Domani a Castro va in scena la Camminata di gruppo al chiaro di Luna. Il programma prevede il ritrovo a partire dalle ore 18 alla Rocca di Castro, che si trova in via Colletto. Da lì si partirà per il Monte Cerrete. Una volta arrivati nella località di Esamte, più o meno nella zona del ristorante “La Baita” verrà servita a tutti una ricca cena. Al termine, chi lo desidera, può raggiungere l’eremo di San Defendente e attendere lì il sorgere della luna piena. Gli altri potranno essere riaccompagnati al punto di partenza.
Naturalmente bisognerà essere attrezzati con scarpe da montagna, meglio avere una torcia e indumenti catarifrangenti. Il rientro è previsto per le 23.
Le iscrizioni alla camminata prevedono un costo di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi fino a 14 anni. In caso di maltempo la camminata verrà sospesa. Il ricavato andrà in beneficenza alla Polisportiva disabili Vallecamonica (progetto tennis). In caso di maltempo la camminata verrà sospesa. La manifestazione è opera dell’organizzazione del Tavolo di Comunità di Castro. (G.G.)