Fidal, a Brescia un convegno sui volumi di allenamento del mezzofondo

230

Domenica 7 maggio i Campionati Italiani Assoluti e Promesse dei 10.000 metri a Brescia verranno preceduti da un convegno proposto dal Settore Tecnico FIDAL Lombardia.

Il titolo del convegno è: “Per quanto e quanto forte?” e il settore di riferimento è il mezzofondo prolungato e i relativi volumi e intensità di allenamento. Appuntamento al teatro dell’Oratorio di Sant’Angela Merici in via Cimabue 271, a Brescia.

forbes

Locandina Fidal

Il convegno si inizierà alle 14 con l’acquisizione di 0,5 crediti da parte dei tecnici FIDAL che parteciperanno: iscrizioni entro le 22 di mercoledì 3 maggio all’indirizzo e-mail tecnico@fidal-lombardia.it. A moderare il convegno sarà il Direttore Tecnico della Nazionale Assoluta Antonio La Torre: interverranno Claudio Pannozzo, Giorgio Rondelli e il responsabile tecnico nazionale del mezzofondo Federico Leporati.

«Questo convegno nasce dall’idea, condivisa con tutto lo staff tecnico regionale, di creare uno spazio di discussione su uno dei problemi-chiave dell’allenamento del mezzofondo prolungato – spiega Luca Del Curto, coordinatore regionale del settore Mezzofondo prolungato -, ossia il corretto utilizzo e “dosaggio” dei volumi e delle intensità di corsa. Abbiamo pensato che sarebbe stato perfetto discutere di questo tema in occasione dei Campionati Italiani dei 10.000m e, con l’apporto del CP Brescia e del settore tecnico nazionale, il convegno ha preso forma». (U.S.)