Lago di Endine, strade chiuse per la “10 Miglia del Castello”. Ecco gli orari

859

CHIUSURA SS 42 E SP 76 – Domenica mattina, 28 agosto, dalle 8,45 la Statale 42 sarà chiusa al traffico per permettere il transito degli atleti che da Endine scenderanno verso Spinone al lago. Attorno alle 9,30, con il passaggio degli ultimi atleti, la strada verrà riaperta al transito delle automobili. La strada Provinciale che da Endine scende verso Monasterolo del Castello rimarrà invece chiusa sino alla fine gara.

Tutti di corsa attorno al lago di Endine domenica 28 agosto per la IX Edizione della 10 Miglia del Castello. Torna la gara, che porta gli atleti a correre attorno al lago di Endine, con partenza e arrivo dal centro sportivo di Endine Gaiano.

forbes

LA GARA – La “10 Miglia del Castello” sul lago di Endine, è una corsa unica nel suo genere, la sua peculiarità sta nel completare il giro di questo, grazioso lago. Il percorso, infatti, è stato pensato per esaltare la bellezza degli scorci lacustri, il castello di Monasterolo, la  Piazza nella frazione di San Felice al lago.

Lo start della corsa avviene nell’area sportiva di Endine Gaiano. La gara come sempre prenderà il via alle 9 con i runners che si sposteranno lungo la Statale 42, come detto chiusa per l’evento, fino all’incrocio con la provinciale che sale a Ranzanico e Bianzano, dalle 9 alle 9,30.

Qui si percorrerà la passeggiata che arriva fino a Spinone. Si attraversa il ponte sul Cherio, si entra nel castello di Monasterolo e si inizia a percorrere la pista ciclopedonale di Monasterolo fino a giungere a San Felice al lago dove gli atleti torneranno a correre sull’asfalto per arrivare all’arrivo, dopo 16,4 Km pari a 10 Miglia circa, posto sempre al centro sportivo di Endine.

IL PACCO GARA – Una stupenda maglietta tecnica targata Oxyburn e un ricco pacco gara, alla 10 Miglia del Castello iniziano a scaldare i motori in vista della gara che torna il prossimo 28 agosto. Come sempre il protagonista sarà il lago di Endine e il panorama unico che sa regalare questa competizione che porta gli atleti a completare il giro attorno al lago.