Coppa del Mondo Sci d’erba, Lorenzo Gritti sale sul podio anche in Iran

306

Soddisfacente il bilancio della squadra azzurra nelle prove maschili di Coppa del Mondo di sci d’erba, disputato sulla pista iraniana di Dizin. Il supergigante è stato vinto dal padrone di casa Morteza Jafari davanti al bergamasco di Gandino Lorenzo Gritti e al veneto Filippo Zamboni, con il leader della generale Martin Bartak quarto.

Il ceco si è preso la rivincita nel successivo gigante, dominando davanti a Jafari e all’azzurro Daniele Buio. Oggi, venerdì 26 agosto, è prevista la seconda giornata con la disputa degli slalom.

forbes

Bene la squadra femminile. Doppia vittoria in un giorno (quarta e quinta carriera) per Margherita Mazzoncini in Coppa del mondo. La venticinquenne veneta, tesserata per il GTBell1 Asd, è salita sul gradino più alto del podio sia nel supergigante che nel gigante femminile che hanno aperto la due giorni di competizioni sulla pista iraniana di Dizin, precedendo in entrambe le occasioni Eliska Rejchrtová e Karolína Rašovská (leader della classifica generale). Margherita ha mostrato di gradire il pendio di gara, rilanciando le proprie ambizioni nella classifica generale.

Ordine d’arrivo SG maschile Dizin (Irn)
1. Morteza Jafari (Irn)
2. Lorenzo Gritti (Ita)
3. Filippo Zamboni (Ita)
4. Martin Bartak (Cze)

Ordine d’arrivo SG femminile Dizin (Irn)
1. Margherita Mazzonchini (Ita)
2. Eliška Rejchrtová (Cze)
3. Karolína Rašovská (Cze)
4. Šárka Abrahámová (Cze)
5. Aneta Koryntová (Cze)

Ordine d’arrivo GS femminile Dizin (Irn)
1. Margherita Mazzoncini (Ita)
2. Eliška Rajchrtová (Cze)
3. Kája Rašovská (Cze)
4. Aneta Koryntová (Cze)
5. Šárka Abrahámová (Cze)