L’Italia con Valentina Vaccari trionfa nel Triangolare Under 20 di Lievin

276

di Marco Cangelli
Soltanto la vittoria di squadra sa offrire alcune emozioni. Lo sa bene Valentina Vaccari (Atletica Bergamo 1959) che, nonostante non sia riuscita a centrare il successo individuale, ha avuto modo di festeggiare il trionfo dell’Italia nel triangolare Under 20 indoor andato in scena a Lievin.

La 16enne di Brembate Sopra si è confermata su ottimi livelli nei 400 metri affrontando avversarie di età superiore e chiudendo le proprie fatiche in seconda posizione con il tempo di 55″00, lontana tre decimi dalla spagnola Ana Prieto.

forbes

Importante il contributo anche di Paolo Soldani (Atletica Bergamo 1959), che ferma per due volte il cronometro in 6″99 sui 60 metri chiudendo in quinta posizione gara-1 e in sesta gara-2.

Medesimo discorso per il compagno di squadra Gioele Tengattini, che ha firmato il proprio debutto in maglia azzurra con il sesto posto con la misura di 16,02 metri.

Complice i successi di Matteo Di Benedetto (Team A Lombardia), Edoardo Stronati (Pro Sesto Atletica Cernusco), Marta Amouhin Amani (CUS Pro Patria Milano) e Great Nnachi (Battaglio Cus Torino) l’Italia ha quindi colto la prima posizione con 157,5 punti, mezzo in più della Francia.

forbes