Trofeo Frigerio: Federica Curiazzi e Gabriele Gamba vincono l’ultima prova, l’Unione Sportiva Scanzorosciate si aggiudica la classifica finale

La 32enne di Barzana ha anticipato la 27enne di Villa di Serio Lidia Barcella, mentre il 22enne di Pedrengo si è imposto in campo maschile.

87

Si chiude con i successi di Federica Curiazzi (Atletica Bergamo 1959) e Gabriele Gamba (Atletica Riccardi Milano 1946) il Trofeo Ugo Frigerio di marcia che ha visto l’ultima tappa andare in scena a Scanzorosciate.

La 32enne di Barzana ha completato per prima i cinque chilometri in programma anticipando la 27enne di Villa di Serio Lidia Barcella (Bracco Atletica) e la compagna di squadra Tiziana Bestetti (Atletica Bergamo 1959), mentre Aurora Moreni (Pro Sesto Atletica Cernusco) è la prima fra le juniores.

forbes

In campo maschile successo per il 22enne di Pedrengo che ha preceduto Tommaso Giudici (Cento Torri Pavia) e lo junior Alessandro Rebosio (PBM Bovisio Masciago).

Fra gli allievi successi per Nicolò Vidal (PBM Bovisio Masciago) davanti a Diego Raso (Azzurra Garbagnate) e per Benedetta Falasconi (Team A Lombardia) davanti a Cristina Resmini (Atletica Pianura Bergamasca), mentre nelle categorie promozionali fa man bassa l’Unione Sportiva Scanzorosciate che vince con Caterina Carissimi e Alberto Allievi fra i cadetti.

Questo risultato ha permesso alla società di casa di aggiudicarsi la classifica finale con 144 punti davanti all’OSA Saronno Libertas (81 punti) e alla PBM Bovisio Masciago (70 punti) aggiudicandosi anche le graduatorie maschile e femminile.