BB14, Alex Simoncelli: “A Bernareggio la butteranno sulla fisicità, ma resisteremo”

278

Due giornate e due vittorie. Dal blitz di Padova all’impresa con Capo d’Orlando, la BB14 è attesa da quella che potrebbe proprio definirsi come una prova di maturità. Così l’ha definita capitan Alex Simoncelli e mai etichetta appare più azzeccata per la sfida nella tana di Bernareggio, in cui – per capirci – un’altra corazzata come Orzinuovi ha vinto di 2 punti.

I brianzoli guidati da Nazareno Lombardi (vice di Devis Cagnardi a Bergamo nell’ultimo torneo), poi sono andati a prendersi l’intera posta sul campo di Monfalcone, giusto per ribadire quanto ostico sarà il compito dei gialloneri. Che, sulle ali dell’entusiasmo ma anche ben focalizzati sull’impegno, scenderanno in campo domani alle 20.50 intenzionati a dare nuova linfa allo splendido avvio di campionato.

forbes

Il conoscersi già dalla scorsa annata – spiega Simoncellie il fatto d’avere passato insieme anche le difficoltà rappresenta una buona base di partenza. Poi due vittorie consecutive fanno morale e agevolano nel già ottimo lavoro che stiamo facendo. Siamo una compagine giovane e logicamente può succedere di tutto, fondamentale è proseguire su questa strada. Si può vincere o perdere, essenziale proseguire nel dare il 100% perché così ci si può togliere delle belle soddisfazioni”.

Il successo su Capo d’Orlando merita ben più di una sottolineatura: “Da -14 a +14 – continua il capitano -, fondamentale migliorare in difesa come abbiamo fatto nel secondo tempo quando abbiamo espresso anche un’ottima manovra sul piano offensivo. Chiaro che per vincere non si possa sempre andare oltre quota 90, ma dovremo essere bravi a centrare l’obiettivo intorno ai 70 punti”.

L’immediato futuro, intanto, si chiama Bernareggio: “Sono molto curioso – osserva – di vederci alla prova contro un avversario che si è battuto in preseason e che, rispetto ad allora, ha anche recuperato elementi preziosi. Conosco bene, stimo e so come lavora Nazareno Lombardi. Ci attende un match da approcciare nella maniera migliore, loro la metteranno sulla fisicità e noi dovremo rispondere adeguatamente stando incollati. Dovessimo riuscire nell’intento, poi sono convinto che avremo l’occasione per il colpaccio”.

Sulla stessa linea coach Gabriele Ghirelli: “Siamo reduci da una ripresa di livello contro Capo d’Orlando – osserva –. A prescindere dai punti e dalla difesa, determinante l’atteggiamento. Esattamente la prerogativa da cui dovremo ripartire. A prescindere da chi c’è dall’altra parte del campo. Il prossimo ostacolo, Brianza Casa Basket, arriva all’appuntamento in fiducia esattamente come noi e vanta giocatori importanti come Bugatti, Bertini e Galassi oltre a Todeschini che però è in dubbio. Troveremo una squadra in salute intenzionata a sfruttare a dovere l’ambiente caldo che, notoriamente, si crea da quelle parti. Loro costruiscono le prestazioni sulla difesa, noi dovremo stare in scia per i primi 30′ e poi provare a fare la differenza nel rush conclusivo”.

1° Arbitro: Denny Lillo di Brindisi – 2° Arbitro: Davide Galluzzo di Brindisi

BIGLIETTI – Il costo del biglietto è 10 euro, U18 5 euro, U12 gratis. Acquisto al palazzetto o prenotazione via mail infobcb22@libero.it

DIRETTA STREAMING – La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma web LNP TV Pass per gli abbonati al servizio. (U.S.)