Michele Cadei a Civitavecchia per confermarsi campione F4 Veterans

285

È giunto il momento di scrivere la storia: questo weekend sapremo che volto hanno i Campioni nazionali di moto d’acqua 2022. Bergamo è ancora una volta protagonista con il team di Moto d’Acqua Italia, capitanata dal fuoriclasse Michele Cadei, 7 volte Campione italiano e detentore in carica del titolo.

Un fine settimana di importanza epocale: dopo oltre un decennio la motonautica torna a fare tappa a Civitavecchia. Nella ridente località rivierasca laziale, che già in passato ha ospitato le gare di Offshore, si disputerà la quinta e ultima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2022, Grand Prix Civitavecchia Aquabike “Trofeo Regione Lazio”.

forbes

La gara, che si sarebbe dovuta tenere a Ladispoli, sarà ospitata nel contesto della fiera nautica “Vivere il Mare” nella splendida cornice del Porto Storico di Civitavecchia, al Varco Fortezza. Si tratta di un vero e proprio anfiteatro, nel quale si potranno vedere da vicino gli oltre 150 bikers provenienti da tutta Italia.

Gli organizzatori di questa tappa considerano il connubio tra fiera nautica e sport quanto di meglio si possa offrire a una città e ai piloti partecipanti alla kermesse. Il programma della manifestazione prevede nella giornata di domani, sabato 15 ottobre, dalle ore 9 le prove libere con le batterie di qualificazione, a cui seguiranno dalle 11:45 alle 14 le prime manches. La seconda parte delle gare prenderà il via alle 15.

Domenica 16 ottobre la giornata si apre alle 9, sempre con le prove libere seguite dalle seconde manches (11:30-14). Dalle 15 si disputeranno le manches finali, al termine delle quali saranno premiati i vincitori di tappa e quelli degli ambiti titoli italiani di categoria. Un evento conclusivo straordinario, degno dei gran finali cinematografici sportivi.

Per la squadra di Moto d’Acqua Italia, eccellenza bergamasca nel mondo, saranno presenti: Cadei Nicole, Cadei Marco, Tombini Filippo e Fiore Giovanni del settore giovanile; Cremaschi Katia per la categoria Lady; Cadei Michele, Amleto Belletti, Nardella Andrea, Boratto Federico e Castiglioni Mattia per i maschi. Saranno assenti Stefano Formaiani e Sonia Carrara per infortunio. L’intero Team sarà supportato e affiancato da un gran seguito di appassionati, parenti, amici, tifosi e simpatizzanti, che seguiranno la squadra durante l’arco del weekend.

Michele Cadei, dopo una sfortunatissima stagione nazionale in F1 Endurance, si presenta a Civitavecchia da secondo in classifica. Il detentore in carica, dominatore da oltre un decennio nella categoria, ha subito numerosi guai tecnici e problemi di affidabilità: la possibilità di agguantare il titolo nella tappa finale è piuttosto astratto, ma Michele ci ha abituati a imprese fuori dall’ordinario.

Nella categoria F4 Veterans, invece, Cadei si presenta da capolista, da favorito per la vittoria di tappa e da principale accreditato per il trionfo finale: sarebbe l’ennesimo risultato straordinario di un grande Campione, patrimonio dello sport bergamasco e nazionale.

Anche Andrea Nardella si presenta all’appuntamento conclusivo da primo in classifica, nella F4 Novis: dopo il fine settimana indimenticabile di Napoli, coronato con l’oro, Andrea vuole concretizzare il proprio sogno, conquistando un titolo semplicemente indimenticabile.

Sarà un weekend ricco di emozioni e colpi di scena, con innumerevoli ragazzi di Moto d’Acqua Italia candidati a piazzamenti prestigiosi, in ciascuna manche. (U.S.)