L’AlbinoLeffe si affida all’esperienza. Oggi, infatti, ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Andrea Cocco.

L’attaccante, classe 1986, nativo di Cagliari, è cresciuto nel vivaio rossoblù. Cocco ha esordito in Serie A il 19 dicembre 2005 in occasione della sfida Parma-Cagliari.

forbes

Per Cocco si tratta di un ritorno in maglia bluceleste. Dopo il biennio trascorso in Serie B nelle stagioni 2010/11 e 2011/12 in cui mise a referto 63 presenze e 17 gol tra Cadetteria e Coppa Italia.

Andrea Cocco

In carriera ha indossato le maglie di Venezia, Pistoiese, Alghero, Hellas Verona, Reggina, Beira-Mar (seconda divisione portoghese), Vicenza, Pescara, Frosinone, Cesena, Padova, Olbia e Seregno (38 apparizioni e 11 reti nella passata stagione), per un totale di quasi 400 presenze e 100 gol tra i professionisti.

Sono felice di essere tornato in questa società, seria e organizzata, e di farlo con l’entusiasmo di un debuttante – il commento dell’attaccante sardo che torna così a indossare la casacca bluceleste 10 anni dopo la sua ultima apparizione -. Ringrazio il presidente, che in questi anni ha fatto un lavoro incredibile. Spero, prima di tutto a livello di squadra poi anche a livello personale, di disputare una buona stagione. Ci sarà sicuramente da soffrire ma sono certo che, con la forza del gruppo, riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi“.

forbes
Previous articleSerie C, la prima giornata slitta al 4 settembre
Next articleAtalanta, tifosi della Nord sempre presenti