AlbinoLeffe decimato. Con l’Arzignano mancano 7 giocatori, ma Lopez non si dà per vinto

20

Quattro risultati utili consecutivi, tre di fila senza subire gol. Dopo il successo sulla Virtus Verona e i pari a reti bianche contro Alessandria e Giana Erminio, l’AlbinoLeffe torna in campo domani (sabato 28 ottobre, ore 16.15), ospitando allo Stadium l’Arzignano Valchiampo. I giallocelesti veneti, vera e propria bestia nera dei seriani nella passata stagione (0-3 a Zanica, 5-1 in terra veneta), sono reduci dalla vittoria interna sul Lumezzane (2-0) e a oggi occupano la sesta posizione in classifica (al pari del Renate) a quota 16 punti, sei in più rispetto ai blucelesti.

Malgrado non avremo a disposizione sette giocatori – spiega alla vigilia del match il tecnico dell’AlbinoLeffe Giovanni Lopez -, e malgrado gli indisponibili siano quasi tutti over, domani scenderemo in campo solo e soltanto per vincere. Come sempre, queste difficoltà non sono e non devono essere in alcun modo trasformate in alibi. In virtù di ciò, a centrocampo e in attacco i dubbi sono pochi, mentre in difesa la scelta è più ampia. Una cosa è certa: daremo il massimo e giocheremo per vincere“.

forbes

Affronteremo una squadra equilibrata, compatta e solida, composta da elementi che giocano assieme da tempo, che sanno cosa vogliono e come ottenerlo. Sarà una gara molto impegnativa, per noi ma sicuramente anche per loro. Vogliamo regalare una nuova gioia ai nostri tifosi“. (U.S. AlbinoLeffe)