Antonio Candreva miglior giocatore della 35.a giornata di Serie A

160

Decisivo, anche dalla panchina. Grazie a uno straordinario finale di partita Antonio Candreva, MVP della 35ª giornata di Serie A secondo i dati Opta, regala alla Salernitana un preziosissimo successo sull’Atalanta permettendo ai granata di inanellare il sesto risultato utile consecutivo in casa, striscia più lunga nel massimo campionato per i campani dal maggio 1999.

Subentrato al minuto 80 al posto di Erik Botheim, Candreva ha assunto da subito un ruolo centrale nella fase offensiva dei padroni di casa, accentrando su di sé il gioco ed effettuando una lunga serie di traversoni dalla destra a innescare gli attaccanti. Poi, nel recupero, un gol tanto bello quanto importante, il quinto della sua fin qui ottima annata, trovato grazie a una precisa conclusione di destro da fuori area che non ha lasciato scampo a Sportiello.

forbes

Grazie a questa rete l’esterno romano è diventato il terzo centrocampista a vantare almeno cinque marcature all’attivo nelle ultime quattro stagioni di Serie A dopo i laziali Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Un traguardo che certifica come, anche a 36 anni, Candreva sia ancora tra i giocatori più impattanti del nostro campionato.

Il finale di partita di Antonio Candreva contro l’Atalanta è stato roboante. Nonostante abbia disputato un quarto d’ora scarso di gara, l’esterno della Salernitana ha calciato due volte in porta e ha soprattutto effettuato sette cross, almeno due in più di qualunque altro giocatore sceso in campo durante il match.

Candreva ha inoltre completato con successo tutti e sette i passaggi effettuati, quattro dei quali sono stati indirizzati verso la trequarti campo avversaria: uno spezzone di partita efficace e decisivo, condito anche da una occasione creata per i compagni, grazie al quale sono arrivati tre punti essenziali per il cammino dei campani in questo campionato. (U.S.)