Il FeralpiSalò di Stefano Vecchi festeggia la promozione in Serie B

289

di Marco Cangelli
La passerella posizionata sul terreno dello Stadio “Lino Turina” è soltanto l’ultimo tratto di una corsa piena di insidie, ma al tempo stesso dall’esito inaspettato.

Un finale a sorpresa, tanto dolce quanto meritato per il FeralpiSalò che, a quattordici anni dalla sua fondazione, ha centrato la storica promozione in Serie B.

forbes

Nonostante il passaggio nel campionato cadetto già acquisito in occasione dello scontro con la Triestina, la formazione bresciana ha avuto modo di festeggiare davanti ai propri tifosi un traguardo conquistato con grande grinta, la stessa che contraddistingue il suo allenatore Stefano Vecchi.

Del mister di Mapello c’è molto in quell’undici a partire dalla voglia di non arrendersi mai, nemmeno a fronte un autunno complicato che non ha fermato i “Leoni del Garda” superato grazie alla solidità del gruppo guidato da alcuni “veterani” come Luca Siligardi e Marco Sau.

Un elemento rafforzato con il passare delle partite grazie all’esperienza raccolta nel corso degli anni dal tecnico orobico unita all’entusiasmo dei giovani, gestiti nel migliore dei modi da Vecchi e protagonisti della festa promozione.

Abbiamo coronato un sogno. Non eravamo partiti con i pronostici a favore, eppure questa sera siamo qui a festeggiare la promozione in Serie B – ha spiegato nel dopo-partita il presidente Giuseppe Pasini -. Sapevamo di aver costruito una bella squadra, ma non ci aspettavamo di poter raggiungere questo grande risultato“.

Proprio dalle nuove generazioni che nasce la favola dei verdiblù, emozionati per l’addio del capitano Elia Legati, giunto all’ultima sfida della carriera dopo aver condotto per cinque anni la propria squadra.

Un esempio da seguire per le giovani promesse del calcio italiano che sono scesi in campo dopo il match con la Pro Sesto a caccia di autografi dei propri paladini fra coriandoli e il ritmo incalzante dei brani di Blanco, presente sugli spalti a festeggiare la propria ex-squadra.

Per i ragazzi di Stefano Vecchi l’attenzione si sposterà ora sulla Supercoppa che vedrà il FeralpiSalò affrontare il Catanzaro e la Reggiana in un antipasto di Serie B prima di buttarsi appieno sulla nuova avventura cadetta.

forbes