Il Ponteranica calcio ha ripianato tutti i debiti verso l’Agenzia delle Entrate che aggravavano i bilanci della società dal 2016. Ora tutto questo è ufficialmente terminato e la società è pronta a ripartire dal settore giovanile e a investire per rafforzare la rosa. Anche se, fanno sapere dalla società, in paese c’è una carenza di strutture.
In un comunicato si parla addirittura della volontà di poter risalire di un paio di categorie. Attualmente il Ponteranica milita in Terza Categoria nel Girone B.
Ecco il testo integrale del comunicato emesso dalla società presieduta da Rainero Amadini.
“La società ASD Ponteranica, con piacere e un po’ di emozione, è lieta di annunciare di aver finalmente terminato di pagare tutti i debiti societari e di essere quindi libera di ripartire.
Tutto il CdA si è trovato d’accordo nel mettere alla base della ripartenza il settore giovanile; inizia infatti un lungo percorso di ricostruzione che è cominciato già da quest’anno con la reintroduzione della scuola calcio e che intende proseguire negli anni a venire fino alla completa ricostituzione di tutto il SGS.
Si intende portare un calcio più salubre, in cui agonismo e divertimento si potranno bilanciare al fine di riportare questo sport alla sua essenza.
La società intende inoltre potenziare la rosa della prima squadra al fine di risalire qualche categoria, si intende farlo partendo proprio dai ragazzi di Ponteranica i quali dovrebbero essere orgogliosi di difendere la squadra del paese che li ospita.
La strada da percorrere è ancora molta, ma noi siamo certi che il passo compiuto oggi sia di fondamentale importanza per una ripartenza sana e rapida.
Pronti, come mai prima d’ora, a ripartire ricordiamo che il valore del nostro sport è inestimabile in quanto fondamentale strumento di aggregazione, crescita individuale e salutare per i bimbi e i ragazzi del territorio”.