Ingegneri Bergamo a Rimini conquistano la semifinale scudetto

1157

di Giambattista Gherardi

Giornate di grandi soddisfazioni per l’Associazione Attività Aggregative e Sportive Ingegneri Bergamo, che a Rimini è in corsa per il prestigioso Scudetto che mette a confronto nel calcio a 11 le rappresentative degli Ordini Ingegneri di tutta Italia.

forbes

 

Dopo la fase eliminatoria di metà giugno, (nella quale i Bergamaschi hanno pareggiato con Venezia e L’Aquila prima di battere 4-0 Catanzaro), la formazione presieduta da Gino Percassi ha battuto Cagliari 1-0, ottenendo il pass per i quarti contro Napoli. Qui la partita è stata davvero incredibile, con i bergamaschi sull’orlo della eliminazione. Solo all’ultimo minuto dei tempi regolamentari hanno acciuffato il pareggio sull’1-1 con la rete di Davide Fustinoni e vinto 5-4 ai rigori (sbagliato l’ultimo rigore dei partenopei) dopo che nulla è cambiato nei supplementari.

Ora c’è lo scoglio della semifinale con la Roma (questa sera, sabato 9 luglio, alle 19.30) che decreterà chi contenderà il titolo alla vincente di Ancona-Perugia.

L’ambiente bergamasco è carico, a cominciare dal responsabile tecnico Fabrizio Carminati e dal direttore sportivo Luca Morstabilini. “Bergamo è già stata cinque volte in finale dsl 2004 – spiega quest’ultimo – perdendole purtroppo tutte“. “Siamo come la Juve in Champions – aggiunge con un pizzico di ironia – e speriamo finalmente in un esito diverso“.

La rosa di Bergamo è formata da Giorgio Michele, Ferrari Angelo, Cartolano Fabio, Pezzotta Matteo, Bonacina Simone, Bisighini Alfio, Maestroni Sergio, Flaccadori Walter, Remondini Claudio, Beltrami Alberto, Rondi Simone, Facheris Mattia Giovanni, Locatelli Fabio, Doneda Loris, De Feudis Matteo, Giorgi Filippo, Caseri Marco, Rotini Nicola, Fustinoni Davide. L’eventuale finalissima è in programma a Rimini domenica 10 luglio alle 10.45.