L’Italia femminile a un passo dalla qualificazione mondiale. Battuta la Lituania 7-0

340

Italia-Lituania 7-0
RETI: 1’ pt e 46′ pt Caruso, 40’ pt e 45′ st Bergamaschi, 15’ st Cernoia, 40’ st Sabatino, 46’ st Bonetti.
ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Gama (1’st Bartoli), Linari, Boattin; Giugliano, Rosucci (31’ Filangeri), Caruso (25’ Greggi); Cernoia, Girelli (16’ st Sabatino), Bonansea (16’ Bonetti). A disp.: Durante, Schroffenegger, Di Guglielmo, Soffia, Galli, Serturini, Piemonte. Ct: Bertolini.
LITUANIA (4-5-1): Lukjančukė; Valikonienė, Piesliakaitė 23’ st (Neverdauskaitė) , Liužinaitė, Žižytė; Mikutaitė, Rogačiova (1’ st Ruzgutė), Sabatauskaitė, Vaitukaitytė, Sarkanaitė; Lazdauskaitė. A disp: Klevečkaitė, Klezaitė, Galkina, Romanovskaja, Ruzgutė, Bernotaitė, Kyžaitė, Kriaučiūnaitė, Partikaitė. Ct: Wimmer.
ARBITRO: Nurmustafina (KAZ). Assistenti: Idrissova (KAZ) e Kalachyov (KAZ). IV Ufficiale: Karabayev (KAZ).

Parma – Al “Tardini” l’Italia dilaga grazie alle doppiette di Caruso e Bergamaschi e alle reti di Cernoia, Sabatino e Bonetti. La Svizzera non va oltre l’1-1 con la Romania: martedì a Thun lo scontro diretto che mette in palio il primo posto nel girone.
Per conquistare la vetta del girone, nello scontro diretto in programma martedì a Thun (ore 17.45, diretta su Rai 2) la squadra di Milena Bertolini dovrà comunque vincere, ma basterebbe un successo con un solo gol di scarto per scavalcare le elvetiche e ipotecare il pass per la competizione che si disputerà nel 2023 in Australia e Nuova Zelanda.

forbes
Milena Bertolini ct Azzurre

Le ragazze sono state molto brave – ha dichiarato Milena Bertoliniabbiamo iniziato la partita benissimo, poi forse ci siamo illuse che fosse tutto troppo facile, ma sono contenta perché nella ripresa ho rivisto l’atteggiamento con cui siamo scese in campo. Abbiamo giocato con la giusta cattiveria agonistica anche se a volte ci siamo specchiate troppo nel nostro gioco. Il risultato della Svizzera è importante, ma martedì siamo consapevoli di avere comunque un solo risultato a disposizione: sappiamo l’importanza di questa sfida, vogliamo vincere per noi stesse e per tutto il movimento”.