È Sergio Pedrazzini il nuovo Presidente del Comitato Regionale Lombardia. Così si sono espresse le società lombarde riunte all’Assemblea Straordinaria Elettiva tenutasi sabato 25 marzo a Milano a seguito della scomparsa del compianto Carlo Tavecchio, cui il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, ospite dell’Assemblea, ha rivolto un affettuoso ricordo in apertura dei lavori.
A seguire gli interventi dei due candidati alla Presidenza, Alberto Pasquali e Sergio Pedrazzini, nonché delle società che hanno chiesto la parola. Quindi il voto delle 531 società partecipanti (1.014 le aventi diritto), dal seguente esito:
Sergio Pedrazzini 414; Alberto Pasquali 111; Schede bianche 5; Schede nulle 1.
“Ringrazio tutte le società che mi hanno dato fiducia e tutte le persone che mi sono state accanto in queste settimane di incontri, viaggi e proposte per rendere il CRL sempre più vicino ai nostri club e sempre più importante a livello nazionale – ha dichiarato il neopresidente Pedrazzini -. Tengo a ringraziare anche coloro che non mi hanno votato, con l’impegno da parte mia della massima collaborazione per tutto il movimento lombardo. È per me un onore e un privilegio poter continuare il lavoro iniziato da Carlo Tavecchio con un Consiglio Direttivo dalle qualità assolute. Davanti a noi abbiamo quasi due anni di mandato per portare a termine i progetti che abbiamo iniziato nel 2021 e che, grazie al vostro voto, non verranno lasciati a metà”. (U.S.)