Serie D, Real Calepina-Caravaggio 0-1

RETE: 27’ Barazzetta.

12

La Real cade in casa contro il Caravaggio e termina la serie di risultati utili consecutivi, l’ultima sconfitta risaliva alla sfida contro le Dolomiti Bellunesi del 19 gennaio, da lì in poi erano stati ottenuti ben 13 risultati utili consecutivi.

Nella prima frazione la Real cerca di trovare gli spazi giusti per colpire, ma il Caravaggio è ben posizionato e concede soltanto alcuni angoli che non vengono sfruttati a dovere. Menegatti cerca di risolverla con alcune giocate personali e da un suo spunto riesce a pescare D’Amuri, il centravanti controlla in area e sul più bello viene bloccato della retroguardia biancorossa, l’intervento innesca una ripartenza in cui Liberati apre per Barazzetta che sblocca la sfida con un diagonale letale.

forbes

La Real cerca di alzare i giri, conquista diversi angoli che vengono allontanati e l’occasione più pericolosa nasce da una punizione di Menegatti che viene deviata dalla barriera e costringe Pennesi agli straordinari. Nel finale di tempo il Caravaggio ci riprova con un doppio tentativo all’interno dell’area, ma Pagno e Petito rispondono presenti e sventano la chance creata dal Caravaggio.

Nella ripresa i ragazzi di Espinal alzano i giri, prima un traversone di Tosini cerca Orlandi sul lato opposto, ma l’esterno manca di poco l’aggancio, mentre lo squillo più acuto viene suonato dal solito Menegatti che viene respinto dalla retroguardia. Nel finale la Real cerca di sorprendere con una conclusione di Ruffini che viene ammortizzata da un intervento difensivo, nella mischia sbuca D’Amuri ma anche la sua conclusione viene deviata in angolo e dà vita ad una serie di quattro corner consecutivi che segnano il forcing calepino.

Nel finale Petito riceve una doppia ammonizione per una manata e lascia i compagni in inferiorità numerica, poi durante il recupero D’Amuri cerca di portare il risultato in parità con una conclusione che viene prontamente bloccata dall’estremo difensore ospite. (Fonte: Real Calepina)

REAL CALEPINA-CARAVAGGIO 0-1

RETE: 27’ Barazzetta.

REAL CALEPINA: Pagno, Vallisa, Petito, Ruffini; Orlandi (05) (40’ st Concas), Strechie (10’ st Musatti), Lussignoli (40’ st Paderno (06)), Tosini (06) (40’ st Farrauto (06)); Ekuban (29’ st Duda (04)), Menegatti (04); D’Amuri. All. Vinicio

CARAVAGGIO: Pennesi, De Felice, Calacoci, Scuderi, Zazzi, Bernacchi, Barazzetta (41’ st Serioli), Marin, Del Barba (30’ st Basanu), Liberati (22’ st Huremovic), Pilenga (26’ st Fornari). All. Rota.

NOTE: al 44’ st Petito viene espulso per doppia ammonizione.