Chiara Consonni si aggiudica lo SPAR Flanders Diamond Tour

La 24enne di Brembate Sopra ha conquistato il successo davanti alla finlandese Anniina Ahtosalo e l’austriaca Kathrin Schweinberger (CERATIZIT-WNT Pro Cycling Team).

13

Chiara Consonni si trova sempre più a proprio agio sulle strade del Belgio.

La 24enne di Brembate Sopra ha conquistato lo SPAR Flanders Diamond Tour imponendosi allo sprint dopo aver sfruttato il grande lavoro delle compagne di squadra dell’UAE Team ADQ.

forbes

Lanciata da Federica Venturelli e Lara Gillespie, la giovane bergamasca ha preceduto la finlandese Anniina Ahtosalo (Uno-X Mobility) e l’austriaca Kathrin Schweinberger (CERATIZIT-WNT Pro Cycling Team), mentre in casa Italia va segnalato il quinto posto di Ilaria Sanguineti (Lidl-Trek).

“Pensavo fosse una gara più tranquilla, ma non lo è stata affatto perchè la Lidl-Trek e la EF non volevano arrivare in volata e hanno attaccato per tutto il giorno. A circa metà gara siamo andate via un grosso gruppo di una trentina di atlete – ha spiegato Consonni -. Noi eravamo in tre davanti e Lara [Gillespie) e Federica sono state bravissime perché hanno chiuso tutto gli attacchi e poi nel finale mi hanno guidato la volata e sono molto contenta di essere riuscita a vincere. Tutte hanno fatto un grande lavoro e sono molto orgogliosa delle mie compagne”.