Ciclocross, Sara Peruta conquista la piazza d’onore fra le esordienti in Coppa Italia Giovanile

534

di Marco Cangelli
Si è chiuso con l’ennesimo risultato di rilievo il 2022 per Sara Peruta. La 14enne di Terno d’Isola ha conquistato la piazza d’onore fra le esordienti del secondo anno nella prova unica di Coppa Italia Giovanile di ciclocross.

Al via con la maglia della Lombardia, la portacolori della Valcar-Travel & Service si è confermata fra i migliori talenti del movimento orobico combattendo a lungo per il successo con la veneta Nicole Righetto.

forbes

In grado di terminare le proprie fatiche in 30’51”, Peruta ha tagliato il traguardo di Mappano con sedici secondi di ritardo dalla vincitrice portando a casa punti importanti per la propria rappresentanza regionale che ha sfiorato il successo assoluto.

La giovane bergamasca ha avuto modo di salire anche sul podio a squadre grazie al secondo posto della Lombardia che ha totalizzato 126 punti, dodici in meno del Veneto che ha succeduto nell’albo d’oro il Friuli Venezia Giulia.

In chiave orobica buona prova in campo maschile per l’esordiente Marco Maria Moro (Romanese) che ha sfiorato la top ten nella staffetta così come anche l’allieva Giulia Zambelli (Valcar-Travel & Service) che è andata vicina al risultato sia nell’individuale che nella gara dedicata ai team.