di Marco Cangelli
Uno spiacevole inconveniente non consentirà a Silvia Persico di essere al via all’ultimo appuntamento della Coppa del Mondo di ciclocross. La 25enne di Cene è stata colpita da un virus alla vigilia della prova in programma a Besanςon nel pomeriggio di domenica 29 gennaio, un problema che le impedirà di essere della gara dopo il quarto posto ottenuto a Benidorm.

Ad annunciare la decisione è stata la stessa atleta della FAS Airport Service che ha comunicato la propria scelta sui propri profili social: “Niente fango per me questo fine settimana. A causa di un piccolo virus ho deciso, insieme a tutto il mio staff, di non partecipare all’ultimo turno di Coppa del Mondo e di recuperare rapidamente in vista delle gare più importanti: i campionati del mondo e l’inizio della stagione su strada. Ci vediamo la prossima settimana“.

forbes

L’obiettivo sarà quindi quello di puntare direttamente sui Mondiali in programma a Hoogerheide il prossimo 4 febbraio con l’obiettivo di migliorare la medaglia di bronzo ottenuta lo scorso anno negli Stati Uniti.

A Besanςon la FAS Airport Service sarà quindi presente con Eva Lechner, che sarà costretta a risalire dalle retrovie dopo le difficoltà incontrate nel corso delle ultime uscite, ma la quale potrà contare sull’esperienza raccolta nel 2021 che la vide cogliere l’ottavo posto assoluto.

forbes
Previous articleÈ morto Carlo Tavecchio, il calcio dei dilettanti lombardo piange il suo presidente
Next articleCoppa del Mondo, Mattia Casse è terzo nel supergigante di Cortina d’Ampezzo