Coppa del Mondo di ciclocross, un virus mette Ko Silvia Persico che salterà l’ultimo appuntamento

325

di Marco Cangelli
Uno spiacevole inconveniente non consentirà a Silvia Persico di essere al via all’ultimo appuntamento della Coppa del Mondo di ciclocross. La 25enne di Cene è stata colpita da un virus alla vigilia della prova in programma a Besanςon nel pomeriggio di domenica 29 gennaio, un problema che le impedirà di essere della gara dopo il quarto posto ottenuto a Benidorm.

Ad annunciare la decisione è stata la stessa atleta della FAS Airport Service che ha comunicato la propria scelta sui propri profili social: “Niente fango per me questo fine settimana. A causa di un piccolo virus ho deciso, insieme a tutto il mio staff, di non partecipare all’ultimo turno di Coppa del Mondo e di recuperare rapidamente in vista delle gare più importanti: i campionati del mondo e l’inizio della stagione su strada. Ci vediamo la prossima settimana“.

forbes

L’obiettivo sarà quindi quello di puntare direttamente sui Mondiali in programma a Hoogerheide il prossimo 4 febbraio con l’obiettivo di migliorare la medaglia di bronzo ottenuta lo scorso anno negli Stati Uniti.

A Besanςon la FAS Airport Service sarà quindi presente con Eva Lechner, che sarà costretta a risalire dalle retrovie dopo le difficoltà incontrate nel corso delle ultime uscite, ma la quale potrà contare sull’esperienza raccolta nel 2021 che la vide cogliere l’ottavo posto assoluto.

forbes