Davide Plebani conquista il bronzo nell’inseguimento del tandem ai Mondiali di paraciclismo su pista

Il 27enne di Sarnico ha accompagnato il collega Lorenzo Bernard nella finale per il 3° posto realizzando il nuovo primato nazionale in 4’08”979.

36

Davide Plebani centra il primo grande podio ai Mondiali di paraciclismo su pista. Il 27enne di Sarnico ha conquistato in compagnia di Lorenzo Bernard il bronzo nell’inseguimento del tandem realizzando il nuovo record italiano della specialità.

Già argento agli Europei Assoluti 2022 e bronzo ai Mondiali 2019 il portacolori delle Fiamme Oro ha condotto il collega valdostano nelle qualificazioni dove, grazie a una rimonta fra il secondo e il terzo chilometro, è riuscito a realizzare il terzo tempo in 4’08”979.

forbes

Il duo azzurro ha quindi affrontato la finale per il gradino più basso del podio battendo gli inglesi Chris McDonald e Adam Duggleby e terminando le proprie fatiche in 4’08”117 con ben oltre sei secondi di vantaggio sui britannici.

A conquistare la medaglia d’oro ci hanno pensato gli olandesi Tristan Bangma e Patrick Bos che hanno conquistato la maglia iridata centrando il nuovo record del mondo in 3’58”397 lasciandosi alle spalle gli inglesi Stephen Bate e Christopher Latham (4’02”479).