Federica Venturelli si aggiudica la quarta tappa del Giro del Mediterraneo in Rosa e conquista la prima vittoria tra le prof

La portacolori dell'UAE Development Team si è imposta davanti alla compagna di squadra Lara Gillespie.

34

C’è sempre una prima volta, anche per Federica Venturelli che, dopo numerosi trionfi fra le juniores, ha conquistato il primo successo fra le élite.

La portacolori dell’UAE Development Team ha conquistato la quarta tappa del Giro del Mediterraneo in Rosa completando una doppietta per la squadra emiratina con sede operativa a Bottanuco grazie al secondo posto della compagna di squadra Lara Gillespie.

forbes

Nonostante gli attacchi delle squadre avversarie, le ragazze guidate da Davide Giani e Giuseppe Lanzoni hanno tenuto chiusa la gara lanciando alla perfezione la 19enne di San Bassano e la campionessa irlandese che ha anticipato Asia Zontone, rappresentante dell’Isolmant-Premac-Vittoria di Almenno San Bartolomeo.

In chiave bergamasca è arrivata anche il settimo posto di Elisa Valtulini (BePink-Bongioanni) con la 19enne di Bolgare che conserva la leadership nella classifica dedicata al gran premio della montagna.

A una tappa dalla conclusione Lara Gillespie guida la classifica con 3’32” sulla compagna di squadra Venturelli e 3’58” su Giada Borghesi (BTC City Ljubljana Zhiraf Ambedo), mentre Valtulini e Zontone si confermano rispettivamente al quarto e al quinto posto.