Gabriele Canali al comando del circuito DJ Cup di mountain bike

224

di Giambattista Gherardi
Un risultato importante nella Gran Fondo Città di Brescia, ma soprattutto la maglia di capoclassifica del circuito Dj Cup Mtb. Giornata di gloria domenica 21 aprile per il campioncino Gabriele Canali della Ciclisti Valgandino, che nella città della leonessa si è cimentato nella prova culminata sul Cidneo, nei pressi del castello.

Mtb
Gabriele Canali con la maglia da leader

Gabriele ha ottenuto un ottimo dodicesimo posto assoluto, secondo di categoria Junior, utile per indossare la maglia di leader della classifica. Il DJ CUP MTB rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma nel panorama dei circuiti di granfondo (XCP) che spesso sono dedicati in maniera specifica alle categorie amatoriali. Il DJ Cup MTB si rivolge invece solo alla categoria giovanile Junior maschile e femminile.

forbes

La prova inaugurale è stata disputata il 24 marzo a Tregnago (Verona) e i prossimi appuntamenti saranno a Chiampo (Vicenza il 26 maggio), Lavarone (Trento il 9 giugno), Borno (Brescia il 7 luglio), Zone (Brescia il 25 agosto) e Fiera di Primiero (Trento il 7 settembre). La prova bresciana disputata il 21 aprile prevedeva 46 km di tracciato, con un dislivello di 1.500 metri.

Il Dj Cup Mtb porta il nome di Dario Acquaroli, giovane talento del ciclismo scomparso prematuramente.