Silvia Persico sigla la terza vittoria stagionale. Vince anche il GP Internazionale del Ponte

364

di Marco Cangelli
Terza uscita stagionale e terza vittoria consecutiva per Silvia Persico. La 25enne di Cene si è infatti imposta nel 20° GP Internazionale del Ponte tagliando in solitaria il traguardo di Faè d’Oderzo e mettendo in bacheca l’ennesimo trofeo della propria giovane carriera.

Tra i vigneti trevigiani la campionessa italiana di ciclocross ha preso subito il comando delle operazioni scavando un solco incolmabile sin dalla prima tornata e chiudendo così le proprie fatiche con un minuto di vantaggio su Rebecca Gariboldi (Team Cingolani).

forbes

Non è stata così facile come può apparire da fuori“, confida Silvia Persico. “I canali e i dossi di questo tracciato li digerisco poco e ieri in prova mi hanno dato del filo da torcere. Per fortuna oggi le canaline che non riuscivo a domare sono sparite e questo mi ha agevolato nella guida – ha spiegato la portacolori della FAS Airport Service -. Non posso che essere soddisfatta di quanto fatto finora: tre percorsi uno diverso dall’altro e tre successi. Ora cercheremo di calare il poker a Jesolo e poi penseremo alla seconda parte di dicembre, con le prove di Coppa del Mondo in Italia e all’estero“.

Ad accompagnare sul podio Persico ci ha pensato anche la compagna di squadra Eva Lechner che ha concluso la competizione in terza posizione, distante 1’26” dalla vincitrice nonostante un problema nelle prime fasi di gara.

La bolzanina ha patito un contatto in partenza che l’ha costretta a sganciare lo scarpino sinistro mettendo piede a terra e a ripartire così letteralmente da ferma.

Entrata nei primi single track intorno alla dodicesima posizione, Lechner ha saputo recuperare grazie al proprio talento nella guida guadagnando costantemente posizioni e presentandosi nel migliore dei modi in vista del GP Internazionale CX Città di Jesolo in programma l’11 dicembre prossimo.