Trofeo Comune di Telgate, Mattia Mangili festeggia il titolo provinciale Allievi

178

di Marco Cangelli
Momento di festa per Palazzago che nell’ultimo weekend di maggio ha accolto Mattia Mangili, il nuovo campione bergamasco di ciclismo.

Il giovane portacolori della Scuola Ciclismo Cene ha conquistato il titolo provinciale fra gli Allievi in occasione del Trofeo Comune di Telgate vinto dal bresciano Marco Loda (Camignone).

forbes

La prova, 62 chilometri caratterizzati dalla salita di San Pantaleone, ha visto il gruppo procedere compatto spegnendo tutti i vari tentativi di fuga e decidere le sorti della competizione sulla salita dove Loda, Mangili e Francesco Baruzzi (Otelli) hanno provato a prendere il largo.

In grado di scollinare in solitaria a circa 8 chilometri dal traguardo, il terzetto ha saputo mantenere il vantaggio nonostante i tentativi di recupero da parte degli uomini del Gsc Villongo Cycling, Pedale Brembillese e Romanese.

Allo sprint si è quindi imposto Loda che si è lasciato alle spalle Baruzzi e Mangili che ha vestito la maglia giallo-rossa dedicata al campione provinciale della categoria.

A otto secondi è giunto Francesco Colosio (Gsc Villongo Cycling) che ha preceduto in volata Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese) e Mattia Mazzoleni (Scuola Ciclismo Cene).