Cadei e il Team Moto d’Acqua Treviglio a Torre dell’Orso per la seconda tappa del campionato italiano

185

In questo weekend, precisamente il 12-13 maggio 2023, la bellissima località salentina di Torre dell’Orso, nel Comune di Melendugno (LE), ospiterà la seconda gara nazionale di moto d’acqua della stagione. Sarà un evento molto atteso dagli appassionati di questo sport, che si raduneranno per assistere alle spettacolari acrobazie in acqua degli atleti partecipanti. Uno dei team che attirerà l’attenzione del pubblico sarà senza dubbio il team Moto d’acqua Italia, reduce da una splendida prova nella prima tappa del campionato, con ben sei podi conquistati.

La competizione, organizzata dalla Federazione Italiana di Motonautica (FIM), vedrà la partecipazione di numerosi piloti e team provenienti da tutta Italia che puntano alla vittoria, tra cui Michele Cadei, il pluripremiato campione bergamasco, che gareggia con la squadra Moto Ddacqua Italia, ha già all’attivo numerose vittorie in competizioni nazionali e internazionali, e si presenta a questa gara in gran forma, pronto a sfidare gli avversari e a dimostrare ancora una volta le sue doti di abilità, tecnica e coraggio.

forbes

Cadei, già vincitore di otto titoli italiani, tenterà di conquistare il suo nono campionato in sella alla sua Yamaha FX 1800 Turbo in livrea azzurra, gareggiando in due categorie: la categoria regina F1 ENDURANCE dove dovrà lottare per risalire la classifica dopo la gara condizionata dalla rottura della moto nella prima manche a Napoli in cui si è classificato 7° e la categoria GP4 Veteran di cui guida la classifica.

Moto d'acqua
Il Team vincente di Moto d’Acqua Italia

Ma non è solo Michele a distinguersi nel team Moto d’acqua Italia: sua figlia Nicole Cadei ha dimostrato di avere un grande talento nel mondo delle moto d’acqua, vincendo la categoria Spark giovanile (12-14 anni) e piazzandosi terza nella categoria Ladies, mentre Marco Cadei ha vinto la categoria Spark giovanile (15-18 anni). Il team può contare anche su altri piloti di grande talento, come Filippo Tombini, Amleto Belletti e Manolo Albani, che hanno dimostrato di avere le potenzialità per raggiungere i primi posti.

Il circuito di Torre dell’Orso rappresenta una importante sfida per tutti i partecipanti, caratterizzato da acque agitate e venti intensi. Ma per Michele Cadei e il team Moto d’acqua Italia, questa competizione rappresenta anche l’occasione per dimostrare ancora una volta il loro talento sulle acque italiane.

La pista di gara, che si snoda tra le acque cristalline della costa salentina, presenta numerose difficoltà tecniche, come curve strette e veloci, salti e percorsi sinuosi. Sarà quindi un test importante per i piloti, che dovranno dimostrare grande agilità e prontezza di riflessi per superare le insidie del percorso e arrivare primi al traguardo.

Le categorie in gara sono Runabout, Ski, Endurance, Freestyle, Spark Giovanile e Ski Giovanile, mentre le classi sono 24: per la Runabout: F1, F1 Veterans, F2, F4, F4 Femminile, F4 Novice e F4 Veterans; per la Ski: F1, F1 Veterans, F2, F3, Ski Open e Ski Superjet; per l’Endurance: F1 Runabout, F2 Runabout e F3 Runabout; per la Spark Giovanile: 12-14 anni (maschile e femminile) e 15-18 anni (maschile e femminile); per la Ski Giovanile: 12-14 e 15-18; infine, per il Freestyle: Pro ed Esordienti. Dopo la tappa di Torre dell’Orso, le successive si terranno ad Ancona (26-28 maggio), all’Idroscalo di Milano (15-17 settembre) e a Civitavecchia (6-8 ottobre).

Il team Moto D’acqua Italia cercherà di confermare il suo stato di forma nella prossima tappa del campionato, cercando di portare a casa il maggior numero di podi possibile. Gli avversari non mancheranno di certo, ma la squadra bergamasca ha dimostrato di avere le carte in regola per lottare per la vittoria. Appuntamento quindi a Torre dell’Orso dal 12 al 14 maggio, per tre giorni di adrenalina e spettacolo. (U.S.)