Gp d’Olanda da dimenticare. La sfortuna si abbatte su Italtrans Racing Team

130

Domenica sfortunata per Italtrans Racing Team al TT Circuit Assen, in Olanda, ottavo round di questa stagione 2022 del Campionato del Mondo MotoGP.

Al via dalla quinta fila dello schieramento con la 14.a posizione conquistata ieri nelle qualifiche, Joe Roberts è stato protagonista di una buona partenza e stava recuperando posizioni quando un errore nell’inserimento della marcia lo ha costretto a finire nella ghiaia. Rientrato in pista, ha girato con buoni tempi, ma in una gara ormai compromessa ha tagliato il traguardo in 18.a posizione.

forbes

Si conclude un altro weekend di esperienza per Dennis Foggia, che purtroppo al TT Assen ha faticato a trovare il giusto feeling. Partito 25°, è riuscito a recuperare diverse posizioni concludendo 19°.

Ora la lunga pausa estiva di oltre un mese per fare un reset, ricaricare le batterie e tornare pronti a dare il massimo.

Dennis Foggia: “Non è stato per niente un weekend facile. Non mi sono mai sento a mio agio, soprattutto sui curvoni veloci, e ho cercato di fare del mio meglio. Mi spiace iniziare la pausa estiva con queste sensazioni. Mi allenerò per farmi trovare pronto per Silverstone. Ringrazio la squadra per essermi stata vicino e per il supporto”.

Joe Roberts: “Non è stata una buona gara. Il ritmo era buono all’inizio, ma poi ho commesso un errore nell’inserimento della marcia e sono uscito di pista. Rientrato ho mantenuto un buon passo e questo è positivo. Ora la pausa, ma guardiamo già a Silverstone”. (U.S.)