Moto d’acqua, Michele Cadei a Rimini per la terza tappa del campionato italiano

276

Prosegue la sfida tra i migliori piloti italiani per la conquista del titolo tricolore. È in programma da oggi, venerdì 9 a domenica 11 settembre, la terza tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2022, 5° Trofeo Città di Rimini Aquabike, organizzata dal Club Nautico Rimini Asd, in collaborazione con H20 Racing Team Asd e Jet Riders, sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica FIM, CONI e con il patrocinio del Comune di Rimini.

Rimini è una delle tappe più ambite da tutti i piloti, grazie al suo prestigio e al folto seguito di spettatori, sempre maggiore rispetto alle altre gare. Una tappa che da troppi anni non veniva più svolta e che ora torna in grandissimo stile. Sono presenti oltre cento iscritti, per un weekend di gara imperdibile e mozzafiato.

forbes

L’appuntamento è nello spazio acqueo a sud del molo portuale. Nel campo di gara della città romagnola si potranno ammirare le evoluzioni di alcuni dei piloti più affermati della scena italiana, così come giovani emergenti che hanno da poco cominciato la propria carriera.

Per la squadra di Moto d’Acqua Italia, eccellenza bergamasca nel mondo, saranno presenti per la squadra giovanile: Cadei Nicole, Cadei Marco, Tombini Filippo, Fiore Giovanni; per il settore femminile: Carrara Sonia e Cremaschi Katia; per il settore maschile: Cadei Michele, Amleto Belletti, Nardella Andrea, Boratto Federico, Castiglioni Mattia. Formaiani Stefano non potrà correre, in seguito a un problema fisico.

Michele Cadei, fresco di nomina a presidente del Comitato regionale Lombardia e 7 volte Campione italiano, è detentore del titolo e attuale leader in classifica. A Riminicerca l’ennesimo trionfo della sua straordinaria carriera.