Problemi tecnici per Michele Cadei. Sfuma così il titolo italiano

416

Weekend di gioie e dolori per Michele Cadei e Moto d’Acqua Italia alla penultima tappa del Campionato Italiano. A Napoli sono scesi in pista i migliori piloti italiani, in gara per la conquista del titolo nazionale: un meraviglioso weekend di sport e spettacolo che ha dato atto alla penultima tappa del Campionato nazionale di moto d’acqua 2022, al Lido Sabbia d’Argento di Varcaturo.

Per Michele Cadei, fresco della conquista del Titolo internazionale 2022 a Zadar, e per l’intero team di Moto d’Acqua Italia, si è trattato di un appuntamento caratterizzato da grandi successi e cocenti delusioni: il 7 volte Campione italiano è partito subito con un problema meccanico durante le prove del sabato, che ha poi inevitabilmente condizionato lo sviluppo del weekend; nella prima manche, Michele, concentrato sull’affidabilità della sua F1 Endurance, ha dominato la gara, giungendo primo al traguardo, con mezzo giro di vantaggio sul secondo, ma, compiendo l’errore di non prendere una boa equalizzatrice, è stato squalificato dalla manche.

forbes

La domenica, invece, il Campione orobico ha subìto un cedimento di un cuscinetto del turbo, attorno a metà gara, chiudendo in quinta posizione. La classifica generale di Cadei, dunque, a un gran premio dalla fine, è compromessa: in F1 Endurance è stata una stagione italiana costellata di problemi tecnici e sfortune. Il titolo di categoria è un obiettivo ormai astratto, nonostante il secondo posto provvisorio.

Il Fuoriclasse bergamasco, però, ha risollevato il proprio weekend grazie a una fantastica prestazione in F4 Veterans, balzando in testa al campionato, grazie al secondo posto complessivo conquistato nel fine settimana napoletano.

Andrea Nardella, invece, ha vinto, triofando nella F4 Novis: un fine settimana indimenticabile, coronato con l’oro finale. Grazie alla vittoria, Andrea sale in testa alla classifica di categoria, dando sempre più concretezza al suo sogno. Ottimo quinto posto anche per Katia Cremaschi, nella categoria “Lady”.

Per quanto riguarda il team giovanile di Moto d’Acqua Italia, Nicole Cadei ha conquistato un quarto posto, sfiorando il podio, con un ottimo terzo tempo nella prima manche e un quinto nella seconda. Stesso risultato complessivo anche per il giovane Amleto Belletti, altro talento cristallino del team bergamasco. Strepitoso processo di crescita anche per Giovanni Fiore, Marco Cadei e Filippo Tombini che, in moto da pochissimi mesi, si sono posizionati ancora una volta in top ten. Questi straordinari ragazzi rappresentano il futuro di Moto d’Acqua Italia e dell’intero movimento motonautico nazionale: un grande motivo d’orgoglio per il team bergamasco.

La squadra è stata supportata da una marea di tifosi, che hanno seguito la squadra, tifando senza sosta durante l’intero arco del weekend.

Dopo la tappa campana, la quinta e conclusiva si disputerà a Civitavecchia dal 14 al 16 ottobre: il weekend finale che decreterà i nuovi Campioni Italiani. (U.S.)