Coppa del Mondo di skeleton: una doppietta tedesca allontana Valentina Margaglio dalla vetta, Alessandra Fumagalli fuori dalla top ten

La 25enne di Bergamo ha chiuso in quindicesima posizione la prova vinta dalla teutonica Tina Hermann davanti alla connazionale Susanne Kreher.

50

Doppietta casalinga per le tedesche Tina Hermann e Susanne Kreher che hanno conquistato la tappa di Coppa del Mondo di skeleton andata in scena a Altenberg.

Le due paladine dei tifosi teutonici hanno completato le due manche rispettivamente in 1’56″46 e 1’56″56 dopo aver guidato la prova sin dalla prima discesa.

forbes

Terza piazza per l’americana Mystique Ro, lontana 24 centesimi dalla vetta, mette in casa Italia è arrivata la nona posizione di Valentina Margaglio, particolarmente efficace nella spinta, ma costretta a cedere il passo a causa di alcuni errori in fase di guida e a perdere così il podio della classifica generale.

Più distante la 25enne di Bergamo Alessandra Fumagalli che ha concluso le proprie fatiche in quindicesima posizione a 1.06 da Hermann, capace di rimontare dopo una brutta prima manche e di precedere così la connazionale Alessia Crippa, ventiduesima.

Fumagalli e compagne si sposteranno ora a Wintenberg dove il 22 e il 23 febbraio prossimi andranno in scena i Campionati del Mondo.