Tamburello, le gare di Serie A (maschile e femminile), Serie B, C e D

65

Con l’inizio di maggio, il via alle gare di tutti i campionati di tamburello da questo fine settimana verrà dato alle ore 16.

SERIE A – Le squadre della serie A maschile affronteranno la 6.a giornata del girone di andata. Due gli anticipi in programma oggi, tra cui quello che vedrà impegnato l’Arcene sul campo della Cavrianese, l’avversaria con cui divide il terzo posto nella classifica. Una sfida che merita la massima attenzione da parte dei ragazzi del presidente Gatti.

forbes

Le gare della 6.a giornata – Oggi: Cavrianese-Arcene, Castiglione delle Stiviere-Fontigo. Domani: Castellaro-Sommacampagna, Ceresara-Solferino. Valgatara-Guidizzolo.

Classifica: Solferino e Castiglione delle Stiviere 12; Arcene e Cavrianese 11; Ceresara 10; Castellaro 9; Valgatara 4; Guidizzolo e Sommacampagna 3; Fontigo 0.

Tamburello
Giulia Lavarini del San Paolo d’Argon

SERIE A FEMMINILE – Il maggiore dei campionati femminili con la disputata della 7.a giornata domani concluderà il girone di andata della regular season e le due squadre bergamasche lo faranno affrontandosi tra loro sul campo di San Paolo d’Argon in una sfida difficile da pronosticare. La formazione di casa ha bisogno di una vittoria per assicurarsi la qualificazione alla Coppa Italia. Il Ciserano per migliorare la sua posizione nella classifica.

Le gare della 7.a giornata – Domani: San Paolo d’Argon-Ubisport Ciserano, Tigliolese-Castell’Alfero, Cavrianese-Faedo, Segno-Aldeno.

Classifica: Segno 17; Tigliolese 15; San Paolo d’Argon 11; Castell’Alfero 10; Faedo 8; Ubisport Ciserano 6; Aldeno 3; Cavrianese 2.

SERIE B – Due anche gli anticipi dell’8.a giornata della serie B. Uno verrà giocato in casa dal Dossena con il Segno e per la squadra di Mogliotti sarà l’occasione per riscattare la sconfitta subita a Cereta domenica scorsa. Domani il Castelli Calepio a Palazzolo Veronese proverà a fare bottino pieno in una sfida non proibitiva.

Le gare della 8.a giornata – Oggi: Dossena-Segno, Tuenno-Rallo. Domani: Palazzolo Veronese-Castelli Calepio, Cinaglio-Fumane, Faedo-Valle San Felice, Bardolino-Cereta.

Classifica: Bardolino 18; Castelli Calepio, Dossena e Segno 17; Cereta 14; Fumane e Rallo 13; Valle San Felice 6; Palazzolo Veronese 5; Cinaglio 4; Faedo e Tuenno 1.

SERIE C – Per la 4.a giornata della serie C Arcene e Madone sfideranno le due compagini bresciane di Capriano del Colle. Il Madone oggi farà visita alla squadra B, quella che comanda la classifica. L’Arcene domani sul campo di casa se la vedrà con la formazione A. Per le bergamasche sarà obbligatorio vincere per non arretrare dalle posizioni migliori in classifica. Bresciana è pure la squadra del Borgosatollo con cui il Torre de’ Roveri oggi cercherà di ottenere la prima vittoria del 2024. Serina-San Paolo d’Argon si giocherà a Ciserano.

Le gare della 4.a giornata – Oggi: Serina-San Paolo d’Argon, Capriano del Colle B-Madone, Torre dè Roveri-Borgosatollo. Domani: Arcene-Capriano A.

Classifica: Capriano del Colle B 7; Madone e Capriano del Colle A 6; Arcene 5 (-3), Serina 3; Borgosatollo 2; San Paolo d’Argon (*) 1; Torre dè Roveri (*) 0. (*) una gara da recuperare

SERIE D – La 7.a giornata della serie D vedrà la capolista Malpaga impegnata sul campo della Gussaghese per una partita con non poche insidie. Il Pontirolo, l’atra formazione ancora imbattuta ospiterà il Dossena.

Le gare della 7.a giornata – Oggi: Roncola di Treviolo-Torre de’ Roveri, Gussago-Malpaga. Pontirolo-Dossena, Grassobbio-Nigoline, Bonate Sotto-Bonatese.

Classifica: Malpaga 18; Pontirolo 14 (-4); Bonatese e Dossena (*) 12; Gussaghese e Dossena (*) 11; Grassobbio 5; Roncola di Treviolo 4; Torre dè Roveri e Nigoline (*) 3; Bonate Sotto 2. (*) Una partita in meno. (G.G.)