Coppa del Mondo skicross: Simone Deromedis conquista il podio nella gara-2 di Reiteralm, fuori agli ottavi Edoardo Zorzi e Federico Tomasoni

Il trentino ha conquistato il decimo podio in carriera, mentre il 27enne di Castione della Presolana e il 28enne di Songavazzo sono usciti subito.

10

Italia ancora una volta sugli scudi nel secondo appuntamento di Coppa del Mondo di skicross in programma a Reiteralm (Austria).

Il movimento azzurro ha conquistato il secondo posto con Simone Deromedis che ha cancellato la delusione del giorno precedente rilanciando così la corsa alla Sfera di Cristallo.

forbes

Deromedis ha rischiato di esser eliminato prima ai quarti di finale e poi in semifinale, tuttavia il giovane trentino ha sfruttato alcuni errori degli avversari che gli hanno permesso di accedere alla sfida decisiva.

Il portacolori delle Fiamme Gialle ha quindi affrontato la batteria con forza provando ad attaccare più volte il francese Youri Duplessis Kergomard, al comando sin dall’uscita del cancelletto, venendo però sempre respinto e dovendosi così accontentare della piazza d’onore.

Terzo posto per l’altro transalpino Terence Tchiknavorian, mentre si è fermato ai quarti di finale Dominik Zuech, giunto alle spalle proprio di Deromedis in batteria.

Fuori agli ottavi invece il 28enne di Songavazzo Edoardo Zorzi e il 27enne di Castione della Presolana Federico Tomasoni con il primo che ha provato a giocarsi il pass al turno successivo, mentre il secondo non è mai apparso in gara.