Skicross, Tomasoni e Züch qualificati anche per gara-2 nella tappa di Coppa del Mondo di Alleghe

Non sono riusciti a qualificarsi Edoardo Zorzi (36°) e Davide Cazzaniga (45°); Yanick Gunsch non è partito.

69

Il turno di qualificazione in vista della seconda gare della tappa di Coppa del Mondo di Skicross di Alleghe (Belluno) ha visto lo svedese David Mobärg segnare il miglior tempo con 53″36, seguito dai due austriaci Mathias Graf e Tristan Takats, staccati rispettivamente di 0″03 e 0″11.

Federico Tomasoni con l’undicesimo tempo è risultato il migliore degli italiani: 0″73 il suo distacco da Mobærg, riferimento che gli consente di entrare nel tabellone principale della gara in programma sabato 3 febbraio insieme a Dominik Züch, trentesimo con il tempo di 54″55. Non sono invece riusciti a qualificarsi Edoardo Zorzi (36esimo) e Davide Cazzaniga (45°), non partito Yanick Gunsch.

forbes

Nel turno femminile invece è spettato alla canadese Marielle Thompson segnare il miglior tempo con 56″34 davanti alle due connazionali Schmidt (56″82) e Mcewen (57″14).

Venerdì 2 febbraio la tappa di Coppa del Mondo di Alleghe proporrà dunque la prima sfida, sulla base del turno di qualificazione disputato ieri. (U.S. Fisi)