Tambeach: campionati italiani. Grassobbio fermato alle qualificazioni

Il campionato è stato dominato dal Palabeach Catania.

34

Più che positiva la prima esperienza delle ragazze e dei ragazzi del Tamburello Grassobbio ai campionati italiani di tambeach disputati nel fine settimana a Rimini ai Bagni Ricci. Al di là dei risultati tutti negativi, la pattuglia della società del presidente Gerry Testa ha acquisito tanta esperienza che gli servirà in futuro.

A contendersi gli scudetti sono state le coppie e i giocatori che hanno conquistato i rispettivi titoli zonali. Venerdì pomeriggio e sabato mattina si sono disputate le gare della fase interregionale della zona nord delle varie categorie dove gli atleti della società orobica hanno tutti concluso la loro prova.

forbes

Nel del doppio misto il Grassobbio con Michael Traversi e Annalisa Emiliani, è stato sconfitto dal Padova per 2-1 (14-12, 3-12, 7-12). La compagine del doppio maschile composta da Matteo Poli e Fabio Diasparra, ha subito due stop dal Castell’Alfero (5-12, 12-9, 8-12) e dal Padova (2-12, 4-12).

Michael Traversi nel singolo maschile è stato battuto da Paolo Pometto del Castell’Alfero (11-13, 11-13) e da Jacopo Russo del Padova (8-12, 7-13).

Tambeach

Due sconfitte le hanno pure subite Ilaria Testa e Annalisa Emiliani nel doppio femminile.

Con la coppia del Palabeach Catania sono capitolate con un doppio 2-12 e poi perso per 6-12 e 5-12 con quella del Tambeo Padova.

La società catanese ha dominato le fasi finali di domenica mattina vincendole tutte. (G.G.)