Tamburello, il programma del fine settimana

27

SERIE A – Undicesimo turno impegnativo per l’Arcene nel massimo campionato maschile. In trasferta domani proverà a fermare il cammino del Solferino, la formazione al comando della classifica con 5 punti in più rispetto ai biancoazzurri bassaioli collocati al sesto posto. Carichi nel morale per la qualificazione alle finali della Coppa Italia di agosto, dai vari Merighi, Guerra e compagni molti si aspettano una buona prova, anche positiva nel risultato.

Il programma della 11.a giornata: Oggi, Fontigo-Cavrianese, Castellaro-Castiglione delle Stiviere. Domani: Solferino-Arcene, Sommacampagna-Guidizzolo, Ceresara-Valgatara.

forbes

Classifica: Solferino p.ti 26; Castiglione delle Stiviere e Cavrianese 22; Ceresara 21; Castellaro 20; Arcene 19; Guidizzolo 8; Sommacampagna 6; Valgatara 5; Fontigo 1.

SERIE B – Dopo due sconfitte che l’hanno allontanato dal vertice della classifica, il Castelli Calepio nel pomeriggio proverà a rimettersi in marcia nella non facile gara esterna con il Valle San Felice. Il Dossena domani in casa non dovrebbe avere problemi con il Tuenno per far sua la dodicesima vittoria e riconfermare il primato con il Rallo.

Il programma della 15.a giornata: Oggi, Valle San Felice-Castelli Calepio; Cereta-Cinaglio. Domani: Dossena-Tuenno,Bardolino-Palazzolo Veronese. Già giocate Rallo-Fumane 2-0 (6-1, 6-2).

Classifica: Rallo p.ti 36; Dossena 33; Bardolino 30; Castelli Calepio, Segno e Cereta 26; Fumane 22; Valle San Felice 19; Cinaglio 14; Palazzolo Veronese 12; Tuenno 8; Faedo 3.
Rallo e Fumane una gara in più.

SERIE C – L’undicesima giornata della serie C è iniziata mercoledì con la sconfitta del Madone per 5-6, 5-6 sul campo di casa con il Capriano del Colle B. Oggi l’Arcene difenderà la leaderschip andando a fari visita alla squadra A della società bresciana. Nella provincia al di là del fiume Oglio sarà impegnato anche il Torre de’ Roveri con l’incostante Borgosatollo. L’ultima gara è quella che vedrà il San Paolo d’Argon e il Serina contendersi punti per mettere in sicurezza, o quasi, la conferma della categoria.

Il programma della 11.a giornata: Oggi, Capriano del Colle A-Arcene. Borgosatollo-Torre de’ Roveri, San Paolo d’Argon-Serina. Già giocata: Madone-Capriano del Colle B 0-2 (5-6, 5-6).

Classifica: Arcene (-3) punti 24; Capriano del Colle B 22; Madone 19; Capriano del Colle A 18; Torre de’ Roveri 12; Serina e Borgosatollo 9; San Paolo d’Argon 7. Capriano del Colle B e Madone, una gara in più.

SERIE D – Tra le gare della quattordicesima giornata della serie D spicca quella che oggi vedrà il Dossena affrontare la Gussaghese. In palio ci sono punti non decisivi ma significativi per il successo finale del torneo. Le altre quattro partite dovrebbero terminare con un successo delle squadre meglio piazzate nella classifica: Bonatese, Grassobbio, Pontirolo e Malpaga.

Il programma della 14.a giornata: – Oggi, ore 16,30: Bonatese-Nigoline, Torre de’ Roveri-Grassobbio, Malpaga-Bonate Sotto, Pontirolo-Roncola Treviolo, Dossena-Gussago.

Classifica: Gussaghese p.ti 31; Pontirolo (-4) 30; Dossena e Malpaga 28; e Bonatese 27; Nigoline 16; Grassobbio 11; Roncola Treviolo 8; Torre de’ Roveri 5; Bonate Sotto 4. Dossena e Roncola Treviolo devono recuperare una gara.

SERIE A FEMMINILE – La serie A femminile domani terminerà la regular season e le due squadre bergamasche lo faranno sul campo di Ciserano disputando un derby che le gialloblù del San Paolo d’Argon devono vincere per avere la certezza di disputare i playoff. Il pronostico è apertissimo.

Il programma della 14.a giornata: Domani, Ubisport Ciserano-San Paolo d’Argon, Faedo-Cavrianese, Aldeno-Segno, Castell’Alfero-Tigliolese.

Classifica: Segno p.ti 37; Tigliolese 29; San Paolo d’Argon 21; Faedo 20; Castell’Alfero 19; Ubisport Ciserano 16; Aldeno 8; Cavrianese 6. (G.G.)