Tamburello, In Serie C va in scena il derby Castelli Calepio-Madone

692

Per la 5.a giornata del girone di andata della Serie A, l’Arcene sul campo di casa domenica affronterà il Sommacampagna, la squadra che lo scorso anno ha vinto lo scudetto. Il via alla verrà dato alle ore 15,30 e i biancoazzurri di Locatelli non dovrebbero avere problemi a conquistare la quarta vittoria della stagione.

La formazione avversaria nei mesi scorsi è stata abbandonata da alcuni dei più qualificati giocatori dell’ottima stagione 2022 e i nuovi innesti non hanno ancora dimostrato di poter competere per una posizione di primo piano nella classifica. Nelle prime quattro giornate hanno sempre perso, mentre l’Arcene ha subito una sola sconfitta e ottenuto tre vittorie. L’ultima, domenica scorsa al tie break sul campo dell’ex capolista.

forbes
Tamburello
Lorenzo Bertagna dell’Arcene Serie A

Il programma della 5.a giornata – Sabato: Solferino-Cavrianese. Domenica: Castiglione-Sabbionara, Bardolino-Guidizzolo, Fontigo-Castellaro, Arcene-Sommacampagna. Riposera Ceresara.

Classifica: Cavrianese punti 11; Solferino 10; Castellaro (*) 9; Arcene 8; Guidizzolo (*) e Ceresara 6; Bardolino (*) 5; Castiglione 3; Sommacampagna e Sabbionara (*) 1; Fontigo (*) 0. (*) una partita in meno.

SERIE B – Le bergamasche di Serie B scenderanno in campo domani, sabato. Il Dossena sulla terra rossa di casa affronterà il Palazzolo Veronese. Il Castelli Calepio andrà in esterno ad affrontare il Cereta. Per i quintetti orobici non dovrebbe risultare difficile incamerare altri punti nella classifica.

Il programma della 5.a giornata – Sabato: Tuenno-Segno, Dossena-Palazzolo Veronese, Cereta-Castelli Calepio. Domenica: Valgatara-Valle San Felice, Rallo-Malavicina. Riposerà Besenello.

Classifica: Dossena punti 10; Castelli Calepio (*) e Valgatara 9; Rallo 7; Palazzolo Veronese e Besenello 6; Segno (*) 5; Cereta (*) 4; Malavicina e Valle San Felice 2; Tuenno (*) 0. (*) una partita in meno.

SERIE C – Domani si gioca interamente anche la 6.a giornata di Serie C. Il derby Castelli Calepio-Madone sarà la partita più interessante. Gli ospiti hanno sempre vinto e rappresentano un ostacolo non facile per i calepini di Rocco Belotti. Arcene e San Paolo d’Argon davanti al pubblico di casa affronteranno avversarie bresciane.

Il programma della 6.a giornata – Sabato: Castelli Calepio-Madone, Arcene-Nigoline, Capriano del Colle-Gussago, San Paolo d’Argon-Borgosatollo. Riposerà Torre de’ Roveri.

Classifica: Madone e Arcene (*) punti 11; Castelli Calepio 8; Gussago (*) 7; Torre dè Roveri (*) 6; Capriano 5; Nigoline e San Paolo d’Argon 4; Borgosatollo (*) 1 (- 3). (*) una partita in più.

SERIE D – Queste le gare della 7.a giornata della serie D.
Girone A – Sabato: Bonate Sotto-Capriano del Colle, Gussago-Bonate Sopra. Domenica: Roncola Treviolo-Dossena.

Classifica: Capriano punti 14; Dossena 12; Gussago 10 (- 4), Roncola Treviolo e Bonate Sopra 7; Bonate Sotto 0.

Girone B – Sabato: Torre dè Roveri-Grassobbio. Domenica: Serina-Pontirolo. Mercoledi 26/4 (ore 18): Nigoline-Malpaga.

Classifica: Pontirolo punti 15; Grassobbio 11; Malpaga e Serina 10; Nigoline 8; Torre dè Roveri 0. (G.G.)