Tamburello serie A indoor femminile, Ciserano campione d’Italia. Al Grassobbio il secondo posto

140

La squadra femminile di tamburello indoor dell’Ubi Sport Ciserano, è campione d’Italia. Oggi ha acquisito la certezza matematica del primo posto nella classifica finale del massimo campionato incamerando, come da previsione, una doppia vittoria con due formazioni palermitane affrontate nella palestra di casa. Per prima ha piegato la debole resistenza del terzetto delle Frecce Azzurre con un facile 13-1 e poi con un altrettanto comodo 13-0 quello dell’Esay Flay Palermo. Due vittorie nette che portano a nove il numero dei successi ottenuti in altrettante gare disputare sinora dalla squadra del presidente Flavio Ubiali in un campionato dominato in modo assoluto da: Beatrice e Chiara Zeni, Giulia Lavarini e Arianna Calliari.

«Sono orgoglioso delle mie ragazze – racconta il presidente Ubiali -. Abbiamo fatto un percorso eccezionale, senza mai perdere una partita. È una gioia meravigliosa che da lustro alla mia società e per questo ci tengo a ringraziare le ragazze, i sostenitori e i collaboratori».

forbes

Il turno giocato oggi è il nono e oltre ad aver assegnato lo scudetto al Ciserano, ha pure asserito al Grassobbio la certezza di concludere il torneo al secondo posto. Nelle due partite disputate oggi la compagine allenata da Gianfranco Vismara ha avuto anch’essa vita facile con le squadre palermitane. Con l’Easy Flay si è imposta per 13-0 e per 13-1 con quella delle Frecce Azzurre. (G.G.)

La classifica: Ubi Sport Ciserano 27; Grassobbio (**) 15; G.S. Firenze (***) e Aeden Santa Giusta (**°) 6; Easy Play Palermo (****) 3; Frecce Azzurre (****) 0. Ogni asterisco (*) una partita da recuperare.