Tamburello Serie C e D, gran derby tra Madone e Torre de’ Roveri

980

La Serie C interprovinciale domani inizierà il girone di ritorno e l’imbattuto quintetto del Madone in esterno se la vedrà con il Torre de’ Roveri in una sfida non facile per nessuna delle squadre, nonostante i 9 punti di differenza in classifica.

Incerta si presenta anche Arcene-Capriano del Colle. Fermo il Castelli Calepio per il secondo e ultimo turno di riposo. Il San Paolo d’Argon proverà a conquistare la terza vittoria stagionale sulla terra rossa del Nigoline, avversaria che nella graduatoria le sta alle spalle.

forbes

Così la 10.a giornata – Sabato 20/5, ore 16: Gussago-Borgosatollo, Torre de’ Roveri-Madone, Nigoline-San Paolo d’Argon, Arcene-Capriano del Colle. Riposa Castelli Calepio.

Classifica: Madone 22; Arcene 17 (**); Castelli Calepio (**) 15; Gussago 14; Torre dè Roveri 13; Capriano del Colle 9; San Paolo d’Argon 7; Nigoline 4; Borgosatollo 1 (- 3). (**) una partita in meno.

SERIE D – Lo scorso fine settimana i due gironi di Serie D hanno terminato la fase di qualificazione. Le bergamasche: Dossena, Malpaga, Pontirolo e Serina e le bresciane Capriano e Gussago si sono qualificate per i playoff.

Le altre formazioni della prima fase del campionato, disputeranno invece il Torneo di consolazione. Sia i playoff che il Torneo di qualificazione prevedono dieci turni di gare. Le prime due nella classifica finale dei playoff il prossimo anno giocheranno in Serie C.

Queste le partite della prima giornata – Playoff promozione – Sabato 20/5, ore 16: Malpaga-Gussago. Domenica 21/5, ore 16: Capriano del Colle-Pontirolo. Mercoledì 24/5, ore 18: Dossena-Serina.
Torneo consolazione – Sabato 20/5, ore 16: Bonate Sotto-Nigoline. Domenica 21/5, ore 16: Roncola Treviolo-Bonate Sopra. Mercoledì 24/5, ore 20,30: Grassobbio-Torre dè Roveri. Bonate Sotto-Nigoline posticipata al 30 maggio. (G.G.)