Tamburello Serie C, l’Arcene provvisoriamente primo. Il Castelli Calepio è terzo

533

Cambio al vertice nella classifica del campionato di Serie C. Sconfiggendo il Borgosatollo nella gara giocata sul campo di casa e con il Madone fermo per il secondo turno di riposo, Arcene si è piazzato al primo posto in attesa di osservare a sua volta la sosta del girone del ritorno.

La gara con il Borgosatollo ha visto i biancoazzurri di Vanni Poma amministrare la gara con facilità. Gli avversari bresciani, ultimi nella classifica, hanno mostrato dei limiti nella qualità del gioco in una gara durata poco meno di due ore.

forbes

Una manciata di minuti in più è durata quella vinta dal San Paolo d’Argon a Capriano del Colle dopo un primo set deciso per un solo game di differenza e il secondo dominato dagli argonesi con maggiore autorità.

Tre ore è durato il derby Castelli Calepio-Torre de’ Roveri terminato al tiebreak. L’ha vinto il quintetto calepino che ha così confermato il terzo posto nella graduatoria con il Gussago, ma anche con una gara in più da giocare.

Risultati della 12.a giornata: Castelli Calepio-Torre de’ Roveri 2-1 (6-2, 4-6; 8-1), Arcene-Borgosatollo 2-0 (6-2, 6-2), Capriano del Colle-San Paolo d’Argon 0-2 (5-6, 2-6), Nigoline-Gussago 0-2 (4-6, 4-6). Riposava Madone.

Classifica: Arcene punti 27; Madone (*) 26; Castelli Calepio (*) e Gussago 20; Torre de’ Roveri 18; San Paolo d’Argon 13; Capriano del Colle (*) 9; Nigoline 5; Borgosatollo 3 (- 3). (*) una gara in meno. (G.G.)