Pallavolo CBL, trasferta in Puglia contro Melendugno per continuare la striscia di vittorie

Fischio d’inizio domenica 22 ottobre alle ore 17. La partita sarà trasmessa su volleyballworld.tv con iscrizione gratuita.

33

La prima trasferta fuori regione, precisamente a Melendugno, sarà un bel banco di prova per continuare una striscia positiva che terrebbe alto il morale in questo campionato di Serie A2, dove in ogni partita il tasso di difficoltà è sempre alto. Dell’Orto e compagne, dopo l’importante vittoria contro Offanengo, sono attese sul caldo campo pugliese per una sfida molto delicata contro una squadra di grande esperienza.

La 3.a giornata di campionato di Serie A2 vede Cbil Costa Volpino impegnata al Palasport San Giuseppe da Copertino. Le due squadre si sfidano per la prima volta nella loro storia. Anche Malendugno, come Cbl Costa Volpino, è una neopromossa in serie A2, e ha  dimostrato di essere una squadra tenace e mai doma.

forbes

La Pallavolo C.B.L. arriva in Puglia con la consapevolezza di potersela giocare con tutti, grazie alle prime due giornate chiuse con una vittoria. Ci sono sì alcuni limiti tecnici da perfezionare, ma quello che non manca è sicuramente il carattere.

Fischio d’inizio domenica 22 ottobre alle ore 17. Contro Offanengo la squadra arriva al gran completo .

La centrale Monica Mazzoleni presenta così la gara: “La trasferta a Melendugno sarà sicuramente una gara difficile e da approcciare fin da subito con la giusta attenzione e aggressività. A dispetto di non aver ancora mosso la classifica, Melendugno ha un roster competitivo con elementi di grande esperienza. Da parte nostra arriviamo a questa gara con la consapevolezza di essere una squadra che lotta punto su punto e la volontà di migliorare la nostra costanza di rendimento durante la partita. Stiamo lavorando in palestra per migliorare i fondamentali in cui siamo state meno incisive nelle scorse due partite, con l’obiettivo di esprimere sempre meglio il nostro gioco. Non sarà facile ma abbiamo fiducia nella nostra possibilità di ottenere una terza vittoria e continuare questo positivo inizio di campionato”.

Melendugno allenata da Bruno Napolitano, ha tenuto una base importante dell’anno precedente, che ha permesso alla squadra pugliese di giungere alla promozione.

Reparto palleggiatrici composto Caracuta e Courroux, completano la diagonale Stival e Rastelli (provveniente dal campionato americano). In posto 4 Maruotti, Stantiago (campionato portoricano), Esposito (Club Italia) e Campana (Volta Mantovana). Al centro Polesello (da Sant’Elia), Biesso (da Volta Mantovana) e Antignano. A vestire la maglia da libero Oggioni e Favero.

LE FORMAZIONI
Pallavolo C.B.L.: Dell’Orto, Green, Mazzoleni, Agazzi, Bashnakova, Rossi, Imperiali (L), Pacchiotti (L), Ghezzi, Lancini, Magazza, Agbortabi. All. Cominetti.

Volley Melendugno: Caracuta, Stantiago, Esposito, Antignano, Polesello, Restelli, Oggioni (L1), Maruotti, Biesso, Favero (L2), Courroux, Campana, Stival. All. Napolitano.

La partita sarà trasmessa su volleyballworld.tv con iscrizione gratuita. (U.S. CBL)