Volley Bergamo sabato riceve le campionesse del mondo

162

Fuochi d’artificio per la prima notte dell’anno al Pala Intred: Bergamo riceve le campionesse del mondo dell’Imoco Conegliano, sabato 7 gennaio alle 20.30.

Giulia Gennari , ex di turno insieme a Cagnin, Frosini, Butigan da un lato, e Alessia Gennari dall’altro, avverte: “È un avversario tosto per chiunque, per me in particolare: non lo affronto come una ulteriore difficoltà, perché mi piace giocare contro persone che conosco, a cui voglio bene e che stimo. So che dall’altra parte c’è una squadra che si è confermata essere la migliore al mondo e che quindi dobbiamo affrontare con questa consapevolezza. Non abbiamo nulla da perdere e la affronteremo come tutte le partite. Poi sarà il campo a parlare. Solitamente il più forte vince. Vedremo chi avrà la meglio…”.

forbes

Le rossoblù potrebbero essere al completo: Emma Cagnin, reduce dall’infortunio alla caviglia sinistra di cui è stata vittima nel match casalingo con Scandicci, è tornata al lavoro, anche se con sedute di allenamento differenziate.

Oltre a essere il primo match casalingo dell’anno, quella tra Bergamo e Conegliano sarà anche la gara che darà il via al girone di ritorno. La sfida sarà trasmessa in diretta da RAISport e avrà un’apertura molto particolare: le squadre scenderanno in campo accompagnate dagli atleti del progetto “1, 2, 3 adesso tocca a te” affiliato a Special Olympics.

BPER DAY – Sponsor del match sarà Bper Banca, che coinvolgerà il pubblico con iniziative speciali e sarà presente all’intero del Pala Intred con un corner informativo.

ARBITRI – Alessandro Rossi e Stefano Caretti saranno gli arbitri della gara. A loro, si aggiungeranno Elia Forcella per il videocheck e Cristina Balconi per il referto elettronico.

BIGLIETTERIA – La prevendita dei biglietti è on line sul circuito MIDA Ticket. La biglietteria del Pala Intred aprirà alle 18:00 di sabato 7 gennaio. Dalle 18:30 porte aperte al pubblico per l’accesso alle tribune.

STORE. -Nello store rossoblù gadget griffati Volley Bergamo 1991: il cappello VB91 e il Calendario Solidale 2023, quest’ultimo distribuito per contribuire alla raccolta fondi dedicata al progetto “La Casa di Leo” dell’Associazione EOS aps.

LIVE SCORE – Aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo1991.it a partire dalle 20:30 di sabato.

RAI SPORT – Anche quest’anno Rai Sport + HD (canale 58 del digitale terrestre e 21 della piattaforma Tivùsat) trasmetterà in chiaro una partita per ogni turno di Regular Season. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 7 gennaio alle ore 20.30, in diretta su Rai Sport + HD con la sfida Volley Bergamo 1991-Prosecco DOC Imoco Conegliano Chieri. Telecronaca affidata a Marco Fantasia e Andrea Lucchetta. (U.S.)

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA DI RITORNO
Venerdì 6 gennaio ore 20.30 diretta Rai Sport + HD
Trasportipesanti Casalmaggiore – Reale Mutua Fenera Chieri
Sabato 7 gennaio ore 20.30
Cbf Balducci Hr Macerata – Igor Gorgonzola Novara
Sabato 7 gennaio ore 20.30 diretta Rai Sport + HD
Volley Bergamo 1991 – Prosecco Doc Imoco Conegliano
Domenica 8 gennaio ore 17.00
Wash4green Pinerolo – Vero Volley Milano
E-Work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze
Savino Del Bene Scandicci – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Domenica 8 gennaio ore 19.30
Cuneo Granda S.Bernardo – Megabox Ond. Savio Vallefoglia

LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Conegliano 35 (12 – 1); Savino Del Bene Scandicci 32 (10 – 3); Vero Volley Milano 31 (11 – 2); Igor Gorgonzola Novara 28 (10 – 3); Reale Mutua Fenera Chieri 27 (9 – 4); Trasportipesanti Casalmaggiore 22 (7 – 6); Volley Bergamo 1991 20 (6 – 7); Cuneo Granda S.Bernardo 15 (6 – 7); E-Work Busto Arsizio 15 (5 – 8); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 15 (5 – 8); Il Bisonte Firenze 14 (4 – 9); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 7 (2 – 11); Wash4green Pinerolo 6 (2 – 11); Cbf Balducci Hr Macerata 6 (2 – 11).