La 30esima giornata del campionato di serie B si rivela la più avara in fatto di reti segnate. Addirittura nessuna delle due partite di cartello: Livorno-Varese e Padova-Siena. Due risultati che fanno sorridere la capolista Atalanta, che attende il Novara nel posticipo di lunedì 7 marzo allo stadio Atleti Azzurri d’Italia a Bergamo, ma anche il Torino, che sarà di scena sul campo del Vicenza. Due i colpi messi a segno dalle squadra impegnate in trasferta. Un gol in apertura di Signori regala la vittoria al Modena sul campo dell’Empoli, che commette un passo falso nella corsa ai playoff. Sorride il Piacenza che passa a Trieste con un gol di Piccolo al 35’ del primo tempo. Tra le squadre che lottano per la salvezza, chiudono in pareggio Portogruaro e Sassuolo dopo essere passate in vantaggio contro le rispettive avversarie, Grosseto e Cittadella. Al gol su rigore di Scarpa per il Portogruaro al 10’ del primo tempo risponde Sforzini al 91’ per la squadra maremmana. Bruno illude il Sassuolo che vine raggiunto dai veneti su rigore di Piovaccari. Il Frosinone lascia l’ultima posizione in classifica battendo l’Albinoleffe di Mondonico. Il risultato si sblocca nel secondo tempo e nel giro di due minuti volge decisamente a favore della squadra laziale. All’11’ Cariello calcia un rigore che Tomasig respinge sui piedi dello stesso giocatore che ribatte in rete. Un minuto dopo Cesaretti in contropiede fa il bis. Inutile il gol di Cissè al 27’. Chiudono a reti bianche anche Pescara e Reggina. Sospesa sullo 0-0 per impraticabilità di campo Crotone-Ascoli. Per i marchigiani è la seconda sospensione nel giro di una settimana.

Risultati 30a giornata: Crotone-Ascoli sosp Empoli-Modena 0-1 Frosinone-Albinoleffe 2-1 Livorno-Varese 0-0 Padova-Siena 0-0 Pescara-Reggina 0-0 Portogruaro-Grosseto 1-1 Sassuolo-Cittadella 1-1 Triestina-Piacenza 0-1 Atalanta-Novara (lun 7 marzo h 21) Vicenza-Torino (lun 7 marzo h 19)

forbes

Classifica: Atalanta 58 Siena 56 Novara 53 Varese 47 Reggina 46 Pescara 42 Torino 41 Livorno 40 Empoli Grosseto 39 Vicenza Piacenza 38 Padova 37 Sassuolo Modena Albinoleffe 35 Crotone 34 Cittadella 32 Portogruaro 30 Frosinone 29 Ascoli (-6) 28 Triestina 27

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleSci: Janka vince dopo intervento al cuore. Coppa discesa a Vonn
Next articleCalcio: l’International Board decide per il no alle tecnologie