Serie B: Siena capolista in attesa della risposta atalantina

319

Il Siena batte il Vicenza e balza al comando della classifica, scavalcando momentaneamente l’Atalanta, attesa dal posticipo di lunedì 11 aprile a Modena. Protagonista del successo della compagine allenata da Antonio Conte è l’esterno di centrocampo Sestu, autore di una doppietta nel primo tempo. Delle squadre che corrono per i playoff, dopo il pari senza reti del Novara ad Empoli nella gara di anticipo, si registra la vittoria casalinga del Varese che supera il Grosseto, ridotto in nove nell’ultima parte di gara. Rientra prepotentemente nel gruppo il Torino che coglie la terza vittoria consecutiva dopo il ritorno in panchina di Lerda. La squadra granata, che può contare su Pagano ottimo sostituto dell’infortunato Rolando Bianchi, passa a Bergamo contro l’Albinoleffe segnando il gol decisivo con Antenucci a 2’ dal termine. Passo falso della Reggina, che continua ad occupare l’ultimo posto utile per i playoff ma cede in casa al Cittadella che segna nei primi minuti con Piovaccari. Successo esterno anche per il Pescara che nella ripresa approfitta dell’inferiorità numerica del Piacenza per infilare due volte la porta. Vittoria in rimonta del Padova sul Portogruaro, mentre il Crotone s’impone a valanga sul Frosinone con tripletta di Cutolo e gol di Djuric. Nella ripresa Minelli rende meno amaro il passivo causando l’espulsione del portiere avversario. Nella gara senza reti tra Ascoli e Sassuolo bel gesto di Romeo (nella foto)che, vistosi assegnare un calcio di rigore, richiama l’attenzione dell’arbitro facendolo tornare sulla decisione. La Triestina, fanalino di coda, non va oltre il pareggio casalingo con il Livorno.

Risultati 35a giornata: Albinoleffe-Torino 1-2 Ascoli-Sassuolo 0-0 Crotone-Frosinone 4-1 Empoli-Novara 0-0 Padova-Portogruaro 3-1 Piacenza-Pescara 0-2 Reggina-Cittadella 0-1 Siena-Vicenza 2-0 Triestina-Livorno 0-0 Varese-Grosseto 3-1 Posticipo: Modena-Atalanta (lunedì 11 aprileh 20:45)

forbes

Classifica: Siena 68 Atalanta 66 Novara 59 Varese 58 Torino 50 Reggina 49 Vicenza Pescara 48 Livorno 46 Modena Empoli Padova 45 Grosseto 44 Crotone 43 Piacenza Sassuolo 41 Cittadella 40 Albinoleffe 39 Portogruaro Ascoli 37 Frosinone 33 Triestina 31

forbes