Snowboard cross, Moioli e Belingheri centrano il pass in Coppa del Mondo

La 28enne di Alzano Lombardo e la coetanea di Roncola San Bernardo hanno concluso le rispettive heat in seconda posizione centrando il pass diretto ai quarti di finale.

145

Qualificazione centrata per Michela Moioli e Sofia Belingheri in vista del secondo appuntamento di Coppa del Mondo di snowboard cross.

La 28enne di Alzano Lombardo e la connazionale di Roncola San Bernardo hanno superato la run di qualificazione in programma a Breuil-Cervinia prendendo così le misure alla pista valdostana.

forbes

Inserita nella batteria con Chloe Trespeuch, vincitrice del primo appuntamento stagionale a Les Deux Alpes, la portacolori dell’Esercito ha sfidato la francese in duello a faccia aperta chiudendo alle spalle soltanto di quest’ultima.

Discorso diverso invece l’atleta delle Fiamme Oro Moena che ha trovato una batteria più semplice con la sola Manon Petit Lenoir capace di superarla in vista del traguardo e garantendole così il pass ai quarti di finale.

Chi non ce l’ha fatta è stata invece Marika Savoldelli che ha terminato la propria heat in quinta posizione dovendo così dir addio alla possibilità di accedere alla sfida a eliminazione diretta.

Complice l’impostazione del tabellone, Moioli e Belingheri potranno incontrarsi soltanto in semifinale della gara in programma sabato 16 dicembre con la speranza di regalare nuove gioie allo snowboard bergamasco.