Non si ferma la striscia positiva di Novak Djokovic, ancora imbattuto nel 2001 (sette i titoli già conquistati). Il serbo, testa di serie numero due al Roland Garros, battendo per 63 36 63 61 Del Potro ha toccato quota 40 match vinti nella stagione in corso (42 se si contano anche i due incontri vinti lo scorso dicembre nella finale di Coppa Davis). Nole si è così avvicinato ancora al record di John McEnroe. Lo statunitense nel 1984 arrivò a 42 vittorie di fila prima di essere fermato da Ivan Lendl proprio a Parigi in finale. Il record assoluto di successi consecutivi nell’era open appartiene, invece, a Guillermo Vilas: l’argentino si fermò a quota 46.

Roberta Vinci esce di scena nel terzo turno del Roland Garros femminile, cedendo per 63 62, in poco più di un’ora di gioco, alla bielorussa Victoria Azarenka, quarta favorita del seeding. Comunque positivo il bilancio del torneo per Roberta, che per la prima volta ha raggiunto il terzo turno dello Slam parigino. Francesca Schiavone torna in campo negli ottavi di finale del Roland Garros femminile, avversaria la serba Jelena Jankovic, decima testa di serie. Primo ottavo di finale in un torneo dello Slam per Fabio Fognini, opposto a Albert Montanes, numero 38 Atp. Era dal 2007, con Filippo Volandri, che un italiano non raggiungeva gli ottavi nello Slam parigino.

forbes

Derby azzurro nel doppio femminile al Roland Garros. Flavia Pennetta, in coppia con l’argentina Gisela Dulko, teste di serie numero uno del torneo del mondo, affrontavano negli ottavi Sara Errani e Roberta Vinci. Hanno vinto per 64 62 Pennetta-Dulko, che dopo il titolo agli Australian Open, puntano al bis qui a Parigi.

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleRugby: 24 anni dopo, il Petrarca Padova torna sul tetto d’Italia
Next articleCalcio: il Barcellona torna sul trono d’Europa