Un tennista azzurro ed una tennista azzurra negli ottavi al Roland Garros come nel 2007. Questa volta tocca a Francesca Schiavone, detentrice del titolo sulla terra rossa parigina, e Fabio Fognini, per la prima volta così avanti in un torneo dello Slam. E c’è ancora Roberta Vinci che deve giocare sabato il terzo turno contro la bielorussa Victoria Azarenka, quarta favorita del seeding.
Fognini si qualifica per la prima volta in carriera per gli ottavi di finale del Roland Garros maschile. Il ligure sconfigge al terzo turno per 46 63 63 61, in due ore e venti minuti di gioco, lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, trentesima testa di serie. Al prossimo turno Fognini troverà un altro tennista spagnolo, Albert Montanes.

Francesca Schiavone è la prima giocatrice a qualificarsi per gli ottavi di finale del Roland Garros femminile. la campionessa in carica e quinta favorita del seeding supera la cinese Shuai Peng, ventinovesima testa di serie, ritiratasi sul punteggio di 63 1-2 in favore dell’azzurra, dopo un’ora ed un quarto di gioco, per evidenti difficoltà respiratorie dopo che nei giorni scorsi era stata colpita da un attacco influenzale. Al prossimo turno la Schiavone troverà la serba Jelena Jankovic, decima testa di serie. Clamorosamente fuori al terzo turno Caroline Wozniacki, numero uno del ranking mondiale, battuta da Daniela Hantuchova, numero 29 del mondo, con il punteggio di 61 63.

forbes

L’uscita di scena di Caroline Wozniacki, numero uno del seeding, nel terzo turno del Roland Garros ha contribuito a segnare un record per Parigi: per la prima volta in assoluto negli ottavi del tabellone femminile dello Slam francese non ci saranno le prime due teste di serie del torneo (Kim Clijsters, favorita numero due, era uscita addirittura al secondo turno).

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleI mille giorni di Sky Sport 24
Next articleCiclismo: Tiralongo, prima vittoria da professionista a 33 anni