Alessandro Romele si congeda dal Team Colpack-Ballan-CSB con una top ten dal sapore internazionale.
Pronto già a fare il salto fra i professionisti dopo due anni con la maglia della squadra di Almè, il 20enne di Lovere ha colto il nono posto nella Parigi-Tours Espoirs che ha chiuso la stagione degli Under 23.
Il giovane orobico è risultato il migliore italiano nella classica francese chiudendo con 39 secondi di ritardo dal norvegese Sakarias Koller Løland (Uno-X Dare Development Team).
“Volevo chiudere con un successo importante, ma ho comunque disputato una bella prova con un piazzamento di prestigio. Colgo l’occasione per ringraziare tutti dal team manager, Antonio Bevilacqua, Rossella, Gianluca, lo staff e gli sponsor, per i valori e gli insegnamenti trasmessi – ha spiegato Romele -. Dopo la vittoria in Puglia ho avuto un leggero calo e la corsa a tappe in Turchia mi ha fatto soffrire molto. Il maltempo ci ha fiaccato”.
A trionfare sulle strade transalpine è stato Løland che ha superato allo sprint il tedesco Pierre-Pascal Keup (Team Lotto – Kern Haus), mentre il francese Pierre Thierry (Morbihan Fybolia GOA) ha regolato il gruppetto per il terzo posto.