Nikolaj Memola sfiora la top ten al Grand Prix de France

Il portacolori dell'IceLab Bergamo ha totalizzato 143.71 punti ottenendo il nono posto nel free program e chiudendo la gara con l'undicesima posizione complessiva.

14

Un piccolo passo in avanti è arrivato dal programma libero per Nikolaj Memola al Grand Prix de France, terzo appuntamento dell’Isu Grand Prix di pattinaggio di figura.

Il portacolori dell’IceLab Bergamo ha concluso la seconda parte della gara con il nono punteggio faticando comunque ad assorbire il salto di categoria, ma ottenendo un giudizio di 143.71 (74.25 per la parte tecnica, 69.46 per le components).

forbes

Il 19enne monzese ha quindi totalizzato 143.71 punti che gli è valso l’undicesimo posto, guadagnando una posizione rispetto a quanto emerso nel corso dello short program.

Ad imporsi sul ghiaccio di Angers è stato il francese Adam Siao Him Fa che ha compiuto il sorpasso confermando il successo dello scorso anno e aumentando di ventidue punti il personale ottenuto al Nebelhorn Trophy.

Il talento transalpino ha totalizzato 306.78 punti sorpassando il giovane americano Ilia Malinin che non è andato oltre quota 304.68 davanti al giapponese Yuma Kagiyama (273.14).