Sara Cortinovis conquista il 2° posto fra le Under 23 nella Shimano Supercup Massi Banyoles. Top five fra le élite per Chiara Teocchi

La 18enne di Albino ha chiuso alle spalle della tedesca Kira Böhm, mentre la 27enne di Ponteranica ha concluso in quinta posizione la gara vinta da Pauline Ferrand Prevot.

137

La stagione di Sara Cortinovis è iniziata con il migliore degli auspici. La 20enne di Albino ha chiuso in seconda posizione la prova Under 23 della Shimano Supercup Massi Banyoles, prova Hors Category di mountain bike spagnola andata in scena a Banyoles.

La portacolori della Santa Cruz RockShox Pro Team ha chiuso alle spalle della tedesca Kira Böhm dimostrandosi già in ottima condizione nonostante sia soltanto a inizio stagione.

forbes

“É stata una gara molto tattica e combattuta fino all’ultimo. La tedesca Kira Böhm ha approfittato di un attimo di calo da parte mia per andarsene nelle battute finali; io mi sono limitata a controllare la situazione prima di regolare in volata Sofia Waite – ha sottolineato l’atleta originaria della Valle del Lujo -. Sono soddisfatta, è pur sempre un podio in una HC e la condizione migliore deve ancora arrivare”.

La gara iberica ha visto protagonista anche la 27enne di Ponteranica Chiara Teocchi che, all’esordio con la maglia dell’Orbea Factory Team, ha concluso in quinta posizione al prova dedicata alle élite vinta dalla francese Pauline Ferrand Prevot davanti alla svizzera Jolanda Neff.