La Blu Basket 1971 comunica di aver prolungato l’accordo con l’atleta Soma Abati Touré, ala di 195 cm per 88 kg, nato il 22 aprile 2002 a Palermo, che disputerà così la quarta stagione in biancoblù.

Soma è un giocatore con ottime qualità atletiche, una particolare dote di posizionamento a rimbalzo e capacità difensive su avversari anche di diversa taglia. È un giocatore in crescita sia sotto l’aspetto personale sia tattico.

forbes

«Soma è un atleta dalle enormi potenzialità Insogna – e ha tutte le caratteristiche per ritagliarsi un ruolo all’interno del nostro gruppo squadra – è il commento del direttore sportivo Euclide i. Lo scorso anno ha avuto occasione di dimostrare anche in partita i progressi di cui siamo testimoni durante il lavoro settimanale in palestra, da lui ci aspettiamo un ulteriore passo in avanti».

LA CARRIERASoma Abati Touré è un prodotto del vivaio BluOrobica e ha disputato gli Europei Under 16 con la Nazionale (a Novi Sad nel 2018) e la Next Gen Cup con la Vanoli Cremona (2019/2020). A 16 anni esordisce in Serie A2 con la Blu Basket (2018/2019), l’anno seguente torna in BluOrobica per disputare il campionato C Silver. Nel 2020/2021 è di nuovo in biancoblù, mentre nella stagione appena conclusa si alterna tra la C Gold con il Romano Basket e la A2 con la canotta Gruppo Mascio.

NOTA – Nei precedenti campionati di A2, Soma Abati Touré ha collezionato 19 presenze segnando 20 punti (1,1 a incontro in 4′ di media sul parquet) tirando con il 67% da due.

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleTamburello, Lombardia vince con Piemonte e si porta in seconda posizione
Next articleVolley, la Don Colleoni di Trescore piazza il colpo: arriva Sara Lodi